Il reality show sentimentale Love Is Blind, dopo il successo internazionale, approda in Italia con il titolo “L’amore è cieco: Italia”. La versione italiana, prodotta da Banijay Italia, sarà disponibile su Netflix a partire dal 1 dicembre.
Benedetta Parodi e Fabio Caressa condurranno questa edizione italiana, accompagnando i partecipanti in un percorso che li porterà a scegliere il proprio partner e a sposarsi senza essersi mai visti di persona.
Il format ripropone la dinamica originale della serie: uomini e donne si incontrano in cabine insonorizzate dove possono solo parlare, senza contatti visivi. L’incontro avviene solo dopo la proposta di matrimonio, a cui segue la convivenza e la vita di coppia.
La serie sarà suddivisa in tre parti, per un totale di dieci episodi. I primi quattro episodi, disponibili dal 1 dicembre, saranno dedicati agli incontri nelle capsule e alle proposte di matrimonio. L’8 dicembre saranno rilasciati gli episodi dal 5 all’8, incentrati sulla convivenza delle coppie. Il 15 dicembre sarà disponibile il nono episodio, mentre il 19 dicembre sarà pubblicata la reunion, in cui si scoprirà quali coppie avranno superato la prova.
L’amore è cieco: Italia è diretto da Angelo Poli e scritto da Magda Geronimo, Valentina Massouda e Antonio Vicaretti. Il format originale, ideato da Chris Coelen e lanciato nel 2020, ha riscosso successo a livello globale, con adattamenti realizzati in diversi paesi tra cui Giappone, Brasile, Svezia, Regno Unito, Messico, Germania, Francia e Argentina.

