Vai al contenuto

Non accadeva da 30 anni

Quentin Tarantino 1200x628

Dopo sei anni da C’era una volta a… Hollywood, Quentin Tarantino torna al cinema, ma questa volta non dietro la macchina da presa, bensì davanti. Il regista di Knoxville sarà uno degli interpreti principali del film Only What We Carry, diretto dal regista gallese Jamie Adams. L’ultima volta che Tarantino ha ricoperto un ruolo di rilievo come attore risale al 1996, con Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez.

Tarantino interpreterà John Percy, un vecchio amico del protagonista, il cui arrivo innesca una serie di rivelazioni e ricordi rimossi. Si tratterà di una parte di peso, diversa dai camei a cui il regista aveva abituato il pubblico.

Accanto a Tarantino, il film vedrà la partecipazione di Simon Pegg, Sofia Boutella e Charlotte Gainsbourg. Secondo la produzione, il film sarà “una meditazione sull’amore, la perdita e il coraggio silenzioso che serve per andare avanti”, caratterizzato da un tono intimista e malinconico.

Prima di questo ruolo, Tarantino si è concesso solo fugaci apparizioni nei suoi stessi film (Django Unchained, The Hateful Eight, C’era una volta a… Hollywood) o piccoli esperimenti come narratore in Super Pumped: The Battle for Uber e nel film Sukiyaki Western Django di Takashi Miike.

Only What We Carry è attualmente in fase di post-produzione e non ha ancora una data d’uscita ufficiale. L’attesa per il film è alta, dato che non capita spesso di vedere Quentin Tarantino tornare attore a tempo pieno.

Jamie Adams, regista del film, è noto per She Is Love.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

Tag: