Vai al contenuto

Serena Iansiti: Biografia, Carriera e Vita Privata dell’Attrice di Màkari

serena iansiti cineblogit 26102025 1

L’attrice italiana Serena Iansiti, nata a Napoli l’11 maggio 1985, si è affermata nel panorama televisivo e cinematografico nazionale. La sua carriera, iniziata con la formazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, l’ha portata a recitare in diverse fiction di successo. Attualmente è impegnata sia professionalmente che nella vita privata, arricchita dalla maternità e dalla relazione con il direttore della fotografia Ferran Paredes Rubio.

Serena Iansiti, di origini olandesi, è cresciuta a Latina, dove la famiglia si era trasferita poco dopo la sua nascita. All’età di 15 anni ha frequentato un corso serale di teatro e, successivamente, è stata ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma a 19 anni.

Il suo debutto è avvenuto nel 2001 con lo spettacolo teatrale “La misteriosa scomparsa di W” di Stefano Benni. Il grande pubblico l’ha conosciuta nel 2007 con la soap opera CentoVetrine, dove interpretava Lavinia Grimani. Ha partecipato a numerose serie televisive, tra cui I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi, tratte dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Nel corso degli anni, ha recitato in Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, nel ruolo di Ilaria Abate, e in Le tre rose di Eva 3. Ha partecipato anche ai film Non c’è campo di Federico Moccia e L’agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi. Più recentemente, è nel cast di Makari e della terza stagione di Buongiorno, mamma!.

Dal 2012 al 2018, Serena Iansiti ha avuto una relazione con l’attore Paolo Pierobon, conosciuto sul set di Squadra Antimafia 4. Dal 2018 è legata sentimentalmente a Ferran Paredes Rubio. La coppia convive a Roma.

Il 19 giugno 2021 è nata la loro primogenita, Viola. Serena Iansiti è molto attiva sui social network, in particolare su Instagram. Ha firmato il manifesto “Dissenso comune” contro le molestie sessuali.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

Tag:
×