È uscito The Informer – Tre secondi per sopravvivere, un dramma poliziesco diretto da Andrea Di Stefano, adattamento cinematografico del romanzo Tre secondi di Börge Hellström e Anders Roslund, pubblicato nel 2009. Il film vede la partecipazione di Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen, Common e Ana de Armas e racconta la storia di un ex soldato invischiato in una pericolosa operazione.
Pete Koslow, interpretato da Joel Kinnaman, è un ex soldato specializzato in operazioni speciali. Koslow lavora come informatore per l’FBI con l’obiettivo di smantellare il traffico di droga della mafia polacca a New York. La situazione precipita quando un’operazione dell’FBI fallisce e un poliziotto del NYPD sotto copertura viene ucciso.
A seguito di questi eventi, Pete è costretto a tornare a Bale Hill, la prigione in cui era già stato detenuto per omicidio. Questa volta, il suo compito è scardinare il cartello dall’interno.
Oltre ai protagonisti principali, il cast di The Informer – Tre secondi per sopravvivere include anche Eugene Lipinski nel ruolo di Klimek, Ruth Bradley nel ruolo di Cat, Karma Meyer nei panni di Anna Koslow, Sam Spruell nei panni di Slewitt, Joanna Kaczynska in quelli di Beata Klimek, Scott Anderson in quelli di Ray Barnes, Edwin De La Renta in quelli di Smiley Phelps, Aylam Orian nel ruolo di Andrzej Dziedzic, Jenna Willis nel ruolo di Nadia, Mateusz Kościukiewicz nei panni di Stazek, Abdul-Ahad Patel nei panni di Vermin, Peter Parker Mensah nei panni dell’agente Franklin e Arturo Castro in quelli di Daniel Gomez.

