Il trailer del film sudcoreano The Ugly, diretto da Yeon Sang-ho, è stato rilasciato, preannunciando un thriller psicologico che esplora temi di dolore generazionale e segreti familiari. La pellicola, presentata in anteprima al Toronto International Film Festival 2025, vede nel cast Park Jeong-min e Kwon Hae-hyo e arriverà prossimamente nelle sale. Il film è basato sulla graphic novel Face, scritta dallo stesso Yeon nel 2018.
The Ugly narra la storia di Im Yeong-gyu, un artigiano cieco specializzato nella creazione di sigilli incisi. La trama si sviluppa quando suo figlio, Dong-hwan, riceve una comunicazione dalla polizia riguardo al ritrovamento dei resti scheletrici di Young-hee, moglie di Yeong-gyu e madre di Dong-hwan, scomparsa quarant’anni prima.
Dong-hwan, interpretato da Park Jeong-min, intraprende un’indagine per fare luce sulla scomparsa della madre, collaborando con Su-jin, una documentarista interessata alla storia di Yeong-gyu. Le loro ricerche li conducono a intervistare ex colleghe di Young-hee in una fabbrica tessile, portando alla luce verità nascoste per decenni.
Oltre a Park Jeong-min e Kwon Hae-hyo, il cast include Shin Hyeon-bin, Im Sung-jae e Han Ji-hyeon, quest’ultima già nota per la sua partecipazione alla serie Hellbound.
Yeon Sang-ho, noto per aver diretto Train to Busan, produce il film in collaborazione con Wow Point, con cui ha già lavorato per Parasyte: The Grey e Revelations. Questa collaborazione sembra consolidare ulteriormente la sua inclinazione verso il genere thriller psicologico e drammatico.
Dopo la sua presentazione al Toronto International Film Festival 2025, The Ugly ha ricevuto 10 nomination ai Blue Dragon Awards 2025, concorrendo per premi quali Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Miglior Attrice Non Protagonista e Miglior Attore Non Protagonista.
Al momento non è ancora stata comunicata la data di distribuzione italiana del film.
Trailer per The Ugly: Yeon Sang-ho svela un mistero familiare sepolto da quarant’anni
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

