Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Last Samurai Standing, una serie basata sul ciclo di romanzi Ikugasami di Shogo Imamura. La serie, diretta da Michihito Fujii in collaborazione con Yamaguchi Kento e Yamamoto Toru, è ambientata in Giappone nel XIX secolo e sarà disponibile sulla piattaforma dal 13 novembre. Il protagonista è Junichi Okada, che ha partecipato anche come produttore e coreografo delle scene d’azione.
La trama di Last Samurai Standing ruota attorno a una battaglia tra guerrieri che vivono in un’epoca incerta. Alla fine del XIX secolo, durante il periodo Meiji, 292 guerrieri, tra cui Shujiro Saga (interpretato da Junichi Okada), si riuniscono al tempio Tenryuji di Kyoto, attirati dalla promessa di un premio in denaro. A ciascuno viene data un’etichetta di legno e vengono coinvolti in un gioco in cui devono rubare le etichette degli altri partecipanti e raggiungere Tokyo per vincere il premio. Nel tempio si percepisce una forte tensione e la presenza di guerrieri pronti a tutto pur di sopravvivere. Al segnale di inizio del gioco, i combattenti si lanciano in una lotta per la sopravvivenza.
Il cast di Last Samurai Standing include anche Fujisaka Yumia, Kiyohara Kaya, Higashide Masahiro, Sometani Shota, Saotome Taichi, Endo Yuya, Fuchikami Yasushi, Jo Kairi, Yamada Takayuki, Ichinose Wataru, Yoshioka Riho, Ninomiya Kazunari, Tamaki Hiroshi, Ito Hideaki, Hamada Gaku, Okazaki Taiiku, Iura Arata, Tanaka Tetsushi e Nakajima Ayumu.

