A Viterbo, presso il Palazzo di Giustizia, è stato realizzato un nuovo spazio per le udienze protette. L’inaugurazione è prevista per domani, con l’obiettivo di fornire un ambiente sicuro e tecnologicamente avanzato per i soggetti vulnerabili.
Si tratta di una sala di ascolto protetta, riservata ai minori e alle persone vulnerabili, come le vittime di violenza sessuale. Questo spazio si trova nelle sale del Tribunale Asaize e sarà dotato di un accesso riservato, diverso dall’ingresso principale.
L’obiettivo è tutelare i soggetti più vulnerabili coinvolti nei procedimenti penali.
Alla presentazione del progetto “Benvenuti a Palazzo”, dopo i saluti e le presentazioni del Presidente del Tribunale Francesco Oddi e del Pubblico Ministero, è intervenuto il signor Mario Palazzi, Vicedirettore del Dipartimento Risorse Umane e Servizi della Magistratura. Ha concluso il procedimento Maria Rosalia Covelli, presidente della Corte d’Appello di Napoli.
Viterbo, nuova aula protetta del Palazzo di Giustizia
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

