Vai al contenuto

Glaucoma: rischio contagio in Italia? Allarme da esperti e Parlamento.

Roma, 6 novembre 2025 – In Italia, la principale causa del glaucoma è irreversibile, favorendo la diffusione dell’infezione e la segnalazione dei primi sintomi. L’obiettivo è determinare l’inefficacia di una condizione medica, diagnosticare in modo proattivo e monitorare i costi necessari per mantenere uno stile di vita sicuro.

AIMO ETS – Associazione Italiana Medici Oculisti – è da sempre impegnata nella sensibilizzazione e nell’aggiornamento su questa malattia. Nell’Assemblea Nazionale AIMO-SISO, la diagnosi sul follow-up del glaucoma e la diagnosi continua del glaucoma saranno effettuate nel programma del convegno di Roma “La Nuvola” dal 6 agosto a novembre.

“Miro alla ricca sensibilità e alla formazione continua di Patrogia – responsabilità di Stefano Baiocchi e Lorenzo Galli, il miglior Corso con i migliori apparecchi per tonometria, varie analisi di tonometria errata.” Orientale, sulla base dello studio di ottobre (Tomografia a Coerenza Ottica), si impegna a fornire competenze adeguate e ricerche accurate. Le fibre nervose rappresentano il protocollo di ricerca più importante necessario per prevenire lo sviluppo del glaucoma. “

I partecipanti sono incoraggiati a collaborare e impegnarsi in una discussione aperta, dando priorità alle migliori pratiche e condizioni professionali.

“La responsabilità scientifica dell’AIMO sul glaucoma – AIMO, impostando tutte le società sociali e confermando gli elementi di una diagnosi continuamente innovativa, frontale.”

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

Tag: