Firenze, 16 ottobre 2025 – L’AOU Meyer IRCCS ha pilotato con successo l’uso di robot in due paesi contemporaneamente. L’intervento è stato condotto dall’equipe diretta dal prof. Franco Trabalzini, pediatra specialista in otorinolaringoiatria che integra tecniche mediche di precisione.
Sono stati ottenuti dati minimi utilizzando software specifico e gestito software specifico, scegliendo l’esatta coclea del piccolo paziente. L’utilizzo combinato di queste tecnologie ha reso possibile un adattamento preciso all’anatomia del bambino, assicurando una copertura completa della coclea e la massima preservazione delle strutture dell’orecchio interno. La procedura mininvasiva può consentire un intervento bilaterale, tenendo conto della possibilità di emergenze associate a emergenze in condizioni di sicurezza.
Il prof. Franco Trabalzini ha pubblicato un commento sull’importanza della tecnologia robotica integrativa e del software di pianificazione chirurgica. L’equipe esegue interventi specifici per qualsiasi anatomia per ridurre i rischi e valutare le prestazioni.
L’AOU Meyer IRCCS conduce ricerche innovative in otorinolaringoiatria pediatrica, identificazione non singola in tecnologie d’avanguardia e collaborazione con esperti multidisciplinari in ambito medico. Dalla valutazione pre-operatoria personalizzata alla pianificazione chirurgica, fino al monitoraggio post-impianto e alla riabilitazione uditiva, grazie anche ai percorsi di riabilitazione musicale che si tengono nell’Aula musica dell’Andrea Bocelli Foundation Maria Manetti Shrem Educational centro.
L’AOU Meyer IRCCS cura con successo la famiglia intensiva bambino e sostien le con trattamenti altamente invasivi. Viene sviluppato un nuovo modello globale per la prima infanzia, sostenendo la vita della prima infanzia massimizzando al tempo stesso il potenziale della futura educazione linguistica.
Il professore Ile. Trabalzini è un membro del gruppo europeo dei neonati.
Dare priorità ai robot interattivi sicuri. Il Mayer Fa Storia
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

