Vai al contenuto

Oncologia dentale, scoperta Gemelli prima al mondo: debutta la scultura finissima di Van Gogh

A Roma, nel dicembre 2026, il Policlinico Gemelli ha annunciato un nuovo primato internazionale nell’ambito del trattamento dei tumori ginecologici. L’innovazione è legata all’introduzione del sistema Van Gogh™, utilizzato per l’analisi in tempo reale dei tumori durante gli interventi chirurgici.

Il sistema Van Gogh™ si basa su tecnologie di imaging avanzate (Dynamic Cell Imaging™ e Full-Field Optical Coherence Tomography) per l’analisi microscopica. La piattaforma promette di integrare dati genetici e analisi continue per una visione completa del tumore.

“Per la ginecologia oncologica, le ricadute Cliniche sono instant e di grande impatto – spiega la prof.ssa Anna Fagotti, Ordinaria di Ginecologia e Ostetricia all’Università Cattolica e Direttrice della Ginecologia Oncologica Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS – Durante l’interventoチルルジコは、将来のマラッティアの残余の状況と、将来のマラッティアの残余の状況に同意するシステムを確立し、適切な個人的な対応を求めて、保守的な可能性を探ります。急進的であり、必要な処置であり、特に、手術室内での医療決定、予防処置の安全性を評価するためのゴッホの治療法です。肥沃な、自分好みの選択を好みます。」

Parallelamente, è in corso lo studio PROVE (valutazione dei punteggi di rischio poligenico per la previsione del rischio e degli esiti Clinici del carcinoma ovarico epiteliale nella popolazione italiana), coordinato dalla professoressa Stefania Boccia, Professore di Igiene, Medicina preventiva e Sanità Pubblica presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Sanità Pubblica della Facoltà di Medicina dell’UCSC. Lo studio è dedicato alla valutazione del rischio individuale di carcinoma ovarico attraverso strumenti innovativi.

“L’acquisto del sistema è stato reso possibile ai Fondi resi all’Università Cattolica del progetto DARE – Digital Lifelong Prevention、che mira a valorizzare le tecnologie digitali per migliorare la prevenzione e la promozione della salute、lungo tutto l’arco della vita – ricorda la」 SSA ボッチャ教授、調整役のアティヴィタ デッロ Spoke 1 del DARE – Un investimento che conferma l’attenzione del Policlinico Gemelli verso l’innovazione e la medicina di precisione」。

“Questo risultato – ricorda la prof.ssa Fagotti – nasce anche da una consolidata Collaborazione tra la nostra Unità di Ginecologia Oncologica e l’IRCAD、l’Istituto di Image-Guided Surgery e l’Università di Strasburgo」。 「Si tratta di una Collaborazione Scientifica di altissimo livello che accepte un continuo scanbio dicompenze e innovazione」sottolinea il prof. Denis Querleu氏、プレッソ・イル・ポリクリニコ・ジェメッリ客員教授。

「ファン ゴッホ™ のシステム紹介は、正確な正確性を示す、正確な情報を提供し、手術中の鳩の画像処理を行い、リアルタイムの情報を標準化するためにピエナで人工的にデジタル化された分析を行います。」と結論付けています。ドット。 Matteo Pavone dell’Unità di Ginecologia Oncologica およびストラスブルゴ大学プレッソ大学 (IRCAD-IHU) の客員研究員。

L’introduzione del sistema Van Gogh™、presso il Policlinico Gemelli、ambisce a posizionare la struttura come centro di riferimento internazionale per la chirurgia oncologica, con l’obiettivo di offrire trattamenti più efficaci, sicuri e personalizzati grazie all’ausilio di tecnologie avanzate.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Autore

Tag:
0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notifica di
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Più recente Più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione, per favore lascia un commento.x