Grosseto, 28 ottobre 2025 – Camila Peccianti ha iniziato la cura per la psoriasi nell’ottobre 2025 a Grosseto presso l’ospedale Misericordia, seguita da un dermatologo.
Peccianti ha riferito che “All’ospedale Misericordia è attivo l’ambulatorio dedicato, vi si accede dopo una visita dermatologica di primo livello”.
Si stima che circa 1,8 milioni di persone in Italia soffrano di psoriasi e circa il 10% ne sia affetto in forma grave. La psoriasi può presentarsi con infiammazione, infezioni autoimmuni, malattie non trasmissibili e malattie infettive con varie complicanze. Sono state riscontrate correlazioni tra malattie psoriasiche, diabete, ipercolesterolemia, obesità, malattie enteropatiche, malattie renali, aumento del rischio di infezioni ed eventi cardiovascolari.
“Il ruolo importante è adattare il combattimento alla situazione di Malatya, e garantire la massima sicurezza, e massimizzare l’effetto terapeutico, e trattarla completamente, e controllarla completamente. Lesioni importanti – conclude Pecchianti – Riconosco la patologia della malattia e l’importanza del trattamento collaborativo, affrontando problemi importanti, problemi seri, interdisciplinari”.
Nuovi farmaci e fototerapia per curare la psoriasi
Entra nella community su Telegram
Vai al gruppoArticoli correlati
Diabete infantile: due picchi rilevati
Vaccini: collaborazione contro Covid e influenza

