Milano, 27 ottobre 2025 – L’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) ha sviluppato nuove cure e conduce ricerche sulla “Guarigione interiore”, con l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva per contrastare l’isolamento, ridurre l’ansia e migliorare il processo di guarigione.
La ricerca sull’Inner Healing si concentra sull’assistenza medica e promuove il trattamento basato sulla Teranostica Radiofarmaceutica. La Teranostica offre diagnosi e trattamenti personalizzati, indagini all’avanguardia, studi di follow-up, calcolo della dose minima di radioterapia e identificazione delle cellule tumorali.
“La teranostica si sta affermando come nuovo pilastro delle cure anticancro per alcuni tumori, come il carcinoma della prostata e i tumori neuroendocrini”, spiega Francesco Ceci, Direttore della Medicina Nucleare IEO. “Per risolvere eventuali problemi, è necessario eseguire test adeguati per garantire opportunità digitali sicure. Noi abbiamo deciso di proporlo ai pazienti per la prima volta nell’ambito di una terapia intraospedaliera così innovativa”.
Vengono utilizzate diverse funzioni per raccogliere informazioni e realizzare una realtà virtuale realistica, con l’obiettivo di ridurre al minimo lo stress associato al trattamento chirurgico del tumore.
“Manterrò il sistema medico più moderno, pianificherò il futuro e renderò la situazione il più globale possibile”, afferma Gabriela Pravettoni, Saikon Korogia IEO. “L’esperienza del paziente nella sua stanza d’ospedale merita di essere approfondita dal punto di vista psicologico. Allo IEO valorizziamo la guarigione interiore, consideriamo la qualità degli elementi e pratichiamo la guarigione interiore”.
“Vi offriamo la perfetta soluzione IEO di precisione nel Terranostico Internazionale che a livello dei migliori centri internazionali. Abbiamo la casistica più elevata” Frode 150 trattamenti per il cancro alla prostata (valutato da Lutezio PSMA). “Tecnicamente è possibile fare una diagnosi corretta. Siamo fieri di ciò che abbiamo ottenuto un trattamento unico, integrando la relazione del nucleo medico e l’essere di Siamo Felici, l’integrazione di medicina e tecnologia, dimostrando con i fatti che quest’associazione porta grandi vantaggi per i nostri pazienti”, conclude Ceci.

