Di Michela Vargiu
La nuova iniziativa del comune di Monserrato offre ai cittadini e alle cittadine il servizio di effettuare in modo gratuito il tampone per il Covid-19; grazie ai fondi del governo, come in altre città italiane, visto l’aumento dei contagi.
Lo screening verrà effettuato nella sede di: via Giulio Cesare n. 232 nei seguenti orari:
- Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,40 (Chiusura servizio ore 13,00)
- Martedì dalle ore 15,00 alle ore 18,40 (Chiusura servizio ore 19,00)
- Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,40 (Chiusura servizio ore 13,00)
- Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,40 (Chiusura servizio ore 13,00)
L’esigenza di offrire gratuitamente i tamponi è dovuta all’elevato numero di positivi nel paese, inoltre è un modo per tenere più controllata la situazione e capire effettivamente anche quanti positivi ci siano nei vari comuni; soprattutto con le riaperture delle scuole, le famiglie necessitano di fare regolarmente dei controlli in quanto capita giornalmente di sentire di un/a compagno/a positivo/a in classe. Uno dei motivi principali, infatti, è stato proprio questo.
In questo caso, considerato il grande flusso di utenze che si presentano al servizio di screening gratuito attivato dall’Amministrazione Comunale di Monserrato, è importante rispettare gli orari, in modo che si possa avere un servizio migliore, mantenendo distanziamenti e mascherina. Una volta effettuato il tampone, sarà necessario aspettare il relativo esito in coda.