Questa sera alle ore 20.30, il Palermo affronta il Monza allo stadio “Renzo Barbera” per la decima giornata del campionato di Serie B. La partita si disputa al “Renzo Barbera” in quanto il Palermo punta al riscatto dopo la sconfitta esterna contro il Catanzaro, cercando di restare nella zona alta della classifica sfruttando il fattore casa.
Il Palermo, guidato da Pippo Inzaghi, sa che è fondamentale ritrovare compattezza, aggressività e concretezza in zona gol. Il “Barbera” è pronto a essere ancora un’arma in più per i rosanero, che cercano la vittoria per tornare a competere per un posto al vertice. La vittoria mancava agli uomini di Inzaghi dal 4 ottobre contro lo Spezia. Ora i siciliani si trovano al quarto posto in classifica con 16 punti.
Anche il Monza si presenta a Palermo con ambizioni di vertice. La squadra lombarda è reduce da tre vittorie di fila e mira a consolidare il proprio piazzamento. Il Monza ha raggiunto il secondo posto in graduatoria con 17 punti. A Palermo sarà un vero e proprio scontro diretto per le due squadre.
Nel 42 di Inzaghi è possibile immaginare alcune novità rispetto alla gara precedente. Tra i pali ci sarà Joronen e in difesa Pierozzi, Peda e Ceccaroni formeranno la linea a tre. Nella mediana agiranno Diakité e Augello sulle fasce, con Gomes e Ranocchia in mezzo. In avanti dovrebbero giocare Palumbo e Brunori alle spalle di Pohjanpalo.
PlatacQuizz dovrebbe optare pure per il di Inzaghi. Thiam sarà in porta, con la difesa composta da Izzo, Ravanelli e Carboni. A centrocampo dovrebbero giocare dal primo minuto Birindelli, Obiang, Pessina e Azzi. In attacco il duo Colpani-Keita Balde andrà a supportare da Dany Mota nel ruolo di prima punta.

