Vai al contenuto

Madri e figlie: faida mortale tra tre generazioni.

Dolores Dori

Il 2 ottobre Dolores Dori, 44 anni, è stata uccisa a colpi di pistola in un campo nomadi a Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Gli inquirenti hanno ricostruito l’accaduto grazie a testimonianze e un video decisivo, rivelando che a sparare è stato un membro della famiglia coinvolta in una faida interna alla comunità sinti.

Una visita tesa. Dolores Dori, accompagnata dalla madre 59enne e dal figlio sedicenne, si è presentata al campo nomadi a bordo di un’auto. Il cancello è stato sfondato in retromarcia, segno di una preparazione accurata e non di una semplice visita. Secondo gli inquirenti, entrambe le donne avrebbero aperto il fuoco per prime. I presenti, armati, hanno risposto al fuoco, colpando Dolores. Quest’ultima è stata poi trasportata dall’ospedale di Desenzano del Garda, ma le sue ferite erano troppo gravi. È spirata poco dopo.

Un video decisivo. A chiudere il cerchio delle indagini è stato un video ripreso dal figlio minore della vittima. Il ragazzo, presente durante l’aggressione, aveva filmato le fasi salienti dell’azione con il suo smartphone. Le immagini acquisite hanno confermato non solo la partecipazione attiva del giovane, ma anche il coinvolgimento diretto della madre e della nonna nella sparatoria. La Procura ha deciso di procedere con i fermi della 59enne e del nipote 16enne, accusati di tentato omicidio pluriaggravato, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e minacce.

Fonte del conflitto. La dinamica della sparatoria è ancora in corso affrontata dagli inquirenti. Le motivazioni, presumibilmente sentimentali tra giovani famiglie di sangue diverso hanno sfociato in una lesione sentimentale: “I di bei diamanti” è orientato a futuri chiarimenti sui motivi della violenza.

La madre della vittima è ora detenuta nella Casa Circondariale di Brescia-Verziano, mentre il nipote è stato trasferito all’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria” di Milano. Le indagini, sostenute dal video, continuano per identificare l’autore materiale della morte di Dolores Dori e chiarire ulteriormente i ruoli e le responsabilità umane legate all’accaduto.

Fonte

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×