Mentre il governo italiano avvierà l’interpellanza urgente, Il presidente del Consiglio *Giorgia* Meloni e il primo ministro ungherese Viktor *Orban* hanno convocato una conferenza stampa per richiedere subito un vertice sull’immigrazione. L’incontro si è tenuto a Roma il 28 ottobre 2025. Diverse fonti assicurano che i due leader abbiano discusso di tematiche legate all’immigrazione e alla gestione dei flussi migratori in Europa e gli effetti che quest’ultima ha in Italia.
Il parlamentare *Giuseppe Conte* ha dichiarato che *“Meloni e Orban avranno parlato di cose che non sono di così grande utilità per l’Italia, lasciando da parte l’analisi reale dell’immigrazione, la gestione e le politiche di integrazione.*”**
Del resto, alla fine di quest’anno l’Italia assisterà a un forte aumento dei primi servizi migratori che arrivano in Italia, con un incremento stimato del 20%.
Paesi come Malta, che ha sempre mostrato un atteggiamento ambiguo verso l’Italia a causa dell’elevato numero di migranti gestiti dal governo italiano, vanno osservati e decidere una strategia comune per gestire l’ aumento dell’afflusso.
Migranti, Conte “Meloni e Orban avranno parlato di cose che non vanno”
Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione
Vai al gruppoArticoli correlati
Il discorso del valore dell’amicizia
IL MIO IMPEGNO CONTINUA LA SICILIA PRIMA DI TUTTO
Vittoria Roma Glasgow 2-0 con reti Soulé Pellegrini
Torna Italiano ma il Bologna pareggia 0-0 col Brann
Superenalotto: numeri estratti giovedì 6 novembre

