Vai al contenuto

Napoli batte a Lecce Milinkovic-Savic e Anguissa decisivi

20251028 2503

Il Napoli ottiene una vittoria per 1-0 contro il Lecce al Via del Mare, nonostante una prestazione non del tutto convincente. La vittoria permette ai partenopei di salire in vetta alla classifica in attesa della partita della Roma. Il gol decisivo è stato segnato da Anguissa nella ripresa, mentre il portiere Milinkovic-Savic ha parato un rigore a Camarda, mantenendo il risultato in equilibrio.

La partita ha visto diverse novità di formazione per il Napoli, con Politano, Lucca e Lang a comporre il tridente offensivo. Tuttavia, quest’ultimo non è apparso molto affiatato. In apertura di ripresa l’olandese Lucca è stato costretto al forfait a causa di un problema fisico.

Il Lecce, invece, ha mostrato un approccio più tattico rispetto alla loro recente prestazione a Udine, beneficiando anche di un Napoli sotto ritmo e prevedibile nella costruzione offensiva.

Al 26′ i padroni di casa si sono resi pericolosi con una bella azione corale conclusa da Berisha, che di poco ha mancato il bersaglio. Al 35′, il Napoli ha avuto la sua occasione con Olivera, neutralizationstata anche da un intervento prodigioso del portiere Falcone.

Nel secondo tempo, il Lecce ha rischiato di portarsi in vantaggio su azione da corner, quando Gaspar ha colto di testa trovando il braccio di Juan Jesus in opposizione. Dopo revisione al VAR, è stato concesso un penalty al Lecce al 56′. Camarda ha calciato un rigore debole e poco angolato, facilitando così la parata di Milinkovic-Savic.

.

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore