Direttore: Vincenzo Di Dino

"L'idea di ucciderti". Femminicidio a tinte noir

... di: Sara Scano | 15.01.2019 | 222

Per la Stagione 2018-19 de La Grande Prosa, il CeDac (Centro Diffusione Attività Culturali) promuove lo spettacolo “L’idea di ucciderti”. Spettacolo a tinte noir scritto e diretto da Giancarlo Marinelli e rappresentato dai grandi volti di Caterina Murino e Fabio Sartor.

Partendo dalle circostanze di un omicidio, la rappresentazione invita il pubblico a riflettere sul tema attuale del femminicidio, ricercando i fattori culturali che stanno alla base del fenomeno e osservando come il sentimento di amore viene pian piano contaminato dall’odio.

I protagonisti sono accompagnati dalle interpretazioni di Antonio Rampino, Francesco Maccarinelli e Francesca Annunziata, con la partecipazione straordinaria di Paila Pavese. La scenografia è curata da Lisa De Benedittis, con costumi creati da Teresa Acone, e disegno luci di Luca Palmieri (Ghione Produzioni).

Lo spettacolo debutterà martedì 15 gennaio al Teatro Comunale di Sassari; proseguirà mercoledì 16 gennaio al Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa di Gallura; giovedì 17 gennaio al Teatro Tonio Dei di Lanusei; sarà rappresentato all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari venerdì 18 gennaio; per concludere sabato 19 gennaio al Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri.

 

Per maggiori informazioni: www.cedacsardegna.it

 

Martedì 15 gennaio: Teatro Comunale di Sassari – ore 21

Mercoledì 16 gennaio: Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura – ore 21

Giovedì 17 gennaio: Teatro Tonio Dei di Lanusei – ore 21

Venerdì 18 gennaio: Auditorium del Conservatorio di Cagliari – ore 20:30

Sabato 19 gennaio: Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri – ore 21

 




Articolo precedente
...
Domenica allo Spazio Hermaea di Pirri secondo appuntamento della rassegna Scuole e Famiglie a Teatro
Pubblicità
264
editoriale

CORONAVIRUS, ITALIA BATTE CINA!

... di: Vincenzo Di Dino

Pubblicità