Direttore: Vincenzo Di Dino
Editore: Cristian Mameli

RESILIENZA "FASHION STYLE"

Nuova apertura il 23 luglio a Roma del Concept Store di Maria Cristina Puccio che è stata ospite al 15° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo. Prossimi appuntamenti del Festival: Paola Zanoni, Gaspare Maniscalco, Enrica Anedda Endrich e Franco Turco, in diretta www.facebook.com/latestata.online

... di: Vincenzo Di Dino | 23.07.2020 | 294

Sarà un evento mondano con tanto di invito riservato quello di giovedì 23 luglio a Roma. Pronti per il taglio del nastro per la nuova apertura del Concept Store di Maria Cristina Puccio ubicato in via della Mercede 11 A/B alla presenza della Sindaca Virginia Raggi, di Giuseppina Urso, Assessore allo sviluppo delle attività produttive del Primo Municipio e con la Benedizione del Rev.mo Monsignore Jean-Marie Gervais, Prefetto dei Coadiutori del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano.

Ad accogliere gli ospiti le note musicali del Maestro Juan Carlos Albelo Zamora, violinista (di Andrea Bocelli, Pino Daniele e di Ballando con le Stelle) e le Ferrari della Scuderia Ferrari Club Appia Antica.

In tale occasione, la nota stilista Regina Schrecker, presenterà il progetto dona “il foulardautore” che omaggia con un foulard di fiori ed api gli eroi, medici ed infermiere che in questo periodo così particolare del Covid, sono stati e sono in prima linea. I foulard nei giorni scorsi sono stati donati agli ospedali Spallanzani ed a quello di Lodi.

In un momento storico difficile, come quello che stiamo vivendo, Maria Cristina Puccio ha deciso di lanciare un messaggio ricco di speranza e positività. La sua iniziativa sarà inaugurata giovedì 23 Luglio alle ore 19:00 con l’apertura al pubblico del suo Salone Hair Stylist ed Istituto di Bellezza.

L’Istituto di Bellezza è stato pensato come un luogo culto del fascino e della bellezza individuale, dedicato al rinnovamento fisico e mentale, alla ricostruzione e al miglioramento dell’immagine personale come primo passo “leggero” e “glamour” per provare ad evadere dallo stress del momento.

All’interno del Salone saranno presenti marchi prestigiosi ed esclusivi: Balmain Paris Hair Couture Italia, Pronails Italia, Revlon Professional Italia, CRLab, A.I.Well e Blume Flower Designer.

“Maria Cristina Puccio Hair Couture è un’Eccellenza Italiana dalla professionalità impeccabile” dice Paola Zanoni che ha curato l’organizzazione della manifestazione e sarà ospite del Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo venerdì 24 luglio alle ore 16 insieme al maestro violinista Gaspare Maniscalco “Si distingue per uno stile elegante e sobrio, vanta una clientela assidua ed elitaria caratterizzata da molti volti noti: Romina Power, Lavinia Biagiotti, Emanuela Tittocchia, Alessia Fabiani, Serena Rossi, Sarah Maestri, Mita Medici, Demetra Hampton, Ada Alberti, Christiane Filangieri e molte altre affezionate amiche/clienti che hanno confermato la loro presenza”.

Molti i volti noti che varcheranno la soglia di quello che fu l’atelier di Gian Lorenzo Bernini quattrocento anni fa. Hanno assicurato la loro presenza le attrici Paola Quattrini, Demetra Hampton, Daniela Poggi, Maria Rosaria Omaggio, Nadia Bengala, Elena Russo, Laura Adriani, Marta Bifano, Georgia Vieri, Nathalie e Patrizia Caldonazzo, Iolanda Gurreri, Elisabetta Pellini, Antonella Salvucci, Laura Adriani, Luciana Frazzetto; le soprano Maria Raktova e Chiara Taigi; le cantanti Alma Manera, Elena Bonelli ed Emanuela Mari; gli attori Franco Oppini e Daniele Ferrari; il violinista Gaspare Maniscalco (prossimo ospite del Festival); l’astrologa Ada Alberti; il Principe Giovannelli con la consorte Vittoria e il Marchese Giuseppe Ferrajoli. Saranno presenti anche il Vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio Giuseppe Emanuele Cangemi e la Consigliera Francesca De Vito, il Critico d’arte Pasquale Lettieri, i giornalisti Letizia Bonelli, Lucilla Quaglia, Antonietta Di Vizia, Federica Pansadoro, Amedeo Goria.

Per coccolare i partecipanti, ci sarà anche un cocktail con: macaron-vaniglia e fragola, ciocco-amarena, finger food, ciliegine e dell’ottimo prosecco ghiacciato, tutto rigorosamente bianco, lilla e rosa.

Entro la fine di luglio, prima della pausa estiva (dove probabilmente verranno ritrasmesse le dirette effettuate), continuano gli appuntamenti in diretta facebook su LaTestata.Online per il 15° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo versione CoViD-19.

Venerdì 24 luglio alle ore 16 si parlerà di bellezza e della sua ricerca, con Paola Zanoni (giornalista e conduttrice) e Gaspare Maniscalco (maestro violinista).

Domenica 26 luglio alle ore 19 si presenteranno i concorsi letterari e fotografici legati al Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo con una diretta a cura di Vincenzo Di Dino e Cristian Mameli.

Venerdì 31 luglio ore 16 si parlerà di ripartenza dopo il covid delle attività culturali e viaggi con Franco Turco (Agenzia turistica I viaggi di Litta) e Enrica Anedda Endrich (presidente della Commissione Cultura del Comune di Cagliari).

Le dirette sono a cura di Cristian Mameli, editore de LaTestata.it., Vincenzo Di Dino, presidente di A.R.K.A. Eventi Culturali e Noemi Sabiucciu che cura le schede degli ospiti.

Nell’ambito del Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo in collaborazione con “Amico Albero”, LaTestata.it e A.R.K.A. Eventi Culturali è stato lanciato il contest: “La spiaggia più bella”. Per partecipare basta pubblicare sul proprio profilo facebook la foto della spiaggia più bella scrivendo “La spiaggia più bella” e il nome della spiaggia con i seguenti tag @latestataonline, #latestataeventi, #latestatacontest. Fai mettere "mi piace" e fai condividere la tua foto. Il concorso scade Domenica 6 Settembre 2020. Possono partecipare tutti. In palio numerosi premi (più partecipanti avrà il contest, più premi verranno assegnati). Premi assegnati dalla giuria popolare attraverso i “mi piace” e le condivisioni e dalla giuria tecnica. I premi verranno assegnati in presenza in una manifestazione pubblica entro il mese di settembre o, per cause di forza maggiore, nel corso di una diretta on line sulla pagina Facebook di “LaTestata.info”.

Inoltre è in svolgimento il concorso Amico Albero, realizzato da A.R.K.A. Eventi Culturali in collaborazione con l’Unione Europea, NoPlanetB, Puno.Sud, Generas Foundation, Produzioni dal Basso, LaTestata.it, Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo, consistente nel mandare una foto del proprio amico albero, un breve componimento o un disegno all’indirizzo Festivalletterarios.bartolomeo@gmail.com (concorso gratuito riservato agli studenti con liberatoria dei genitori) e il premio letterario internazionale San Bartolomeo avente per tema “PANDEMIA” consistente in una poesia, un racconto breve o un aforisma in lingua sarda, italiana o corsa. Il regolamento lo trovate a questo link: https://www.latestata.it/rubriche/italia/concorsi-letterari/22-05-2020/regolamento-del-premio-letterario-internazionale-san-bartolomeo-2020

Prossimi appuntamenti:

Venerdì 24 Luglio ore 16: “Alla continua ricerca della bellezza” videointervista a Paola Zanoni, giornalista e conduttrice e Gaspare Maniscalco, maestro violinista




© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra newsletter!



Articolo precedente
...
UNA NUOVA RAPPRESENTANZA PER IL SENATO

Articolo successivo
...
POLITICA INTERNAZIONALE E COVID-19 AL FESTIVAL SAN BARTOLOMEO

Eventi per te in tutta Italia


Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità