Il gruppo Expert ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio e ha riorganizzato la propria struttura commerciale. L’obiettivo è affrontare le sfide di un mercato retail dell’elettronica caratterizzato da crescente concentrazione e internazionalizzazione.
Expert, al pari di Euronics e Trony, è un gruppo di imprenditori associati, ognuno con diversi negozi sotto un’unica insegna. Questo modello permette ai singoli soci autonomia operativa, sfruttando al contempo la comunicazione di un marchio comune. Tuttavia, rende il gruppo meno forte nelle negoziazioni commerciali rispetto a realtà con un’unica proprietà.
Per questo motivo, Expert ha annunciato la costituzione di una direzione commerciale unica a livello di centrale. A guidarla sarà Fabrizio Fantin, proveniente dal socio DGgroup, in qualità di nuovo direttore commerciale.
Questa riorganizzazione mira a posizionare Expert Italia non solo come aggregatore di comunicazione e servizi, ma anche come entità commerciale autonoma. L’obiettivo è accrescere la competitività del brand, in un mercato sempre più dominato da grandi player, come dimostra l’ingresso di JD.com, che ha acquisito la holding proprietaria, tra le altre cose, di MediaWorld.
La forza dei negozi Expert, viene sottolineato, risiede nella loro presenza capillare sul territorio e nella capacità di costruire rapporti con la clientela.
Il nuovo CdA ha confermato Enrico Somma alla presidenza. I consiglieri sono Carlo Bucarelli, Claudio Carbone, Federico Distante e Massimo Fachini.
Expert è più coesa: al via una direzione commerciale unica e condivisa tra i soci
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

