Vai al contenuto

Meta: tagli al budget Reality Labs del 30%

Meta starebbe pianificando una riduzione del 30% del budget annuale della divisione Reality Labs, responsabile dello sviluppo del metaverso e di altre tecnologie. La decisione, secondo indiscrezioni, segue una richiesta di Mark Zuckerberg di tagliare del 10% i budget di tutte le divisioni, con i Reality Labs che affronterebbero i tagli più consistenti.

Fonti citate da Bloomberg riferiscono che i tagli riguarderebbero nello specifico il team che si occupa più direttamente dei prodotti e servizi legati allo sviluppo del metaverso, in particolare i visori VR della gamma Quest e la piattaforma virtuale Horizon Worlds. La notizia dei tagli assume particolare rilevanza data la centralità che il metaverso aveva assunto nella strategia di Zuckerberg, culminata con il cambio del nome dell’azienda.

Secondo quanto emerge, si tratterebbe di un riorientamento della visione di Meta riguardo al metaverso. L’azienda sta investendo ingenti risorse nell’intelligenza artificiale e nella sua integrazione nei dispositivi indossabili, ottenendo risultati commerciali positivi. Di conseguenza, si prevede una riduzione delle risorse destinate ai visori di realtà virtuale, che non hanno ancora raggiunto il successo sperato, a favore degli occhiali smart con IA e, in futuro, con display per la realtà aumentata.

Bloomberg riporta che il taglio al budget potrebbe comportare licenziamenti per i Reality Labs già a partire da gennaio. Le stime della testata finanziaria indicano che i Reality Labs, nati dall’acquisizione di Oculus, avrebbero finora “bruciato” circa 70 miliardi di dollari.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x