Londra, 28 ottobre 2025 /PRNewswire/ — QuEST Global, la più grande società indipendente di servizi di ingegneria, ha annunciato un’importante pietra miliare nella sua partnership con Babcock International. Giunta al terzo anno di supporto ai servizi di ingegneria, l’azienda amplia il proprio impegno strategico come fornitore di fiducia e rafforza il proprio impegno a lungo termine nei confronti del settore nucleare navale e dei programmi di infrastrutture critiche del Regno Unito.
Nell’ambito di questa espansione, QuEST Global sta investendo attivamente nello sviluppo dei talenti in settori chiave come la costruzione navale, la distribuzione di energia e lo smantellamento. La mossa evidenzia l’impegno dell’azienda nel rafforzare il pool di talenti ingegneristici del Regno Unito e il suo allineamento con gli obiettivi strategici della Growth Alliance Plymouth.
Questa relazione dimostra l’ambizione condivisa di raggiungere risultati ingegneristici rivoluzionari, promuovere l’innovazione e dare un contributo significativo all’occupazione e alla sicurezza nazionale del Regno Unito. Rob Vatter, presidente esecutivo di QuEST Global, ha dichiarato in un discorso: “Siamo orgogliosi di supportare Babcock International mentre espandiamo i nostri sforzi, costruendo capacità regionali e creando valore a lungo termine”.
Dall’inizio degli sforzi iniziali nel luglio 2023, QuEST Global ha fornito servizi di ingegneria alla divisione di energia nucleare navale di Babcock. Nell’ambito di questa collaborazione ampliata, l’azienda continua a svolgere il proprio ruolo di fornitore intelligente, consentendo a Babcock di concentrarsi sulle operazioni di core business.
Questa nuova fase di collaborazione con QuEST Global si concentra sul valore del progetto e dell’ingegneria e riflette la fiducia nella capacità di QuEST Global di fornire risultati. Mark Prince, direttore dell’ingegneria nucleare presso Babcock, ha dichiarato: “I continui contributi di QuEST Global rafforzeranno le capacità di trasporto della nostra nazione nel campo nucleare navale e oltre, permettendoci di rimanere concentrati sulla nostra missione di proteggere i nostri interessi nazionali”.
Mentre questa iniziativa entra nella sua fase più ambiziosa, la collaborazione tra QuEST Global e Babcock rimane fermamente allineata sulla direzione strategica, sulla realizzazione operativa e sul supporto delle principali iniziative nazionali del Regno Unito. QuEST Global continua a essere un fornitore strategico di fiducia per Babcock International grazie alla sua esperienza intersettoriale, all’impegno per l’innovazione e alla dedizione all’eccellenza.
Informazioni su QuEST Global
In QuEST Global, siamo molto più di ciò che facciamo. Come e Perché in questo modo ci differenziamo. Sebbene lavoriamo nel campo dell’ingegneria, la nostra vera motivazione è creare un futuro luminoso. Da oltre 25 anni forniamo risposte ai problemi ingegneristici più complessi del mondo. Con operazioni in 18 paesi e più di 93 centri di distribuzione in tutto il mondo, i nostri 21.500 curiosi sono orgogliosi di fare le cose in modo diverso per rendere l’impossibile una realtà. Attraverso un approccio sfaccettato che combina tecnologia, competenze nel settore e una forza lavoro diversificata, affrontiamo le sfide critiche in modo più rapido ed efficiente. E lo facciamo nei settori aerospaziale e della difesa, automobilistico, energetico, tecnologico avanzato, medico e sanitario, ferroviario e dei semiconduttori. Siamo il vostro partner di fiducia per soluzioni ingegneristiche end-to-end di livello mondiale.
Informazioni su Babcock International
Babcock International è una società britannica di servizi di ingegneria nucleare e aerospaziale specializzata nella gestione di beni e infrastrutture complessi per clienti del settore pubblico e privato, con particolare attenzione al Ministero della Difesa britannico. L’azienda fornisce supporto tecnico per il ciclo di vita, servizi di ingegneria e attrezzature specializzate per una varietà di risorse critiche, tra cui navi, sottomarini e sistemi di difesa. L’azienda opera in regioni tra cui Regno Unito, Africa, Nord America e Australia.

