Dal prossimo anno, la Renault 5, una delle operazioni di “remake” più riuscite fra le auto elettriche, introdurrà una nuova funzionalità. A partire dalla fine di gennaio 2026, sarà disponibile la modalità “One Pedal”, che consente di rallentare significativamente il veicolo sollevando il pedale dell’acceleratore senza l’uso dei freni meccanici. Questa funzionalità sarà disponibile dalla versione Techno in poi.
La gamma rimane invariata, composta da tre motorizzazioni, due capacità di batteria e cinque allestimenti, con un prezzo di partenza di 24.990 euro.
Oltre alla modalità “One Pedal”, sarà implementato un sistema avanzato di controllo del conducente, basato su una telecamera installata nel montante sinistro del parabrezza. Il dispositivo è progettato per riconoscere segni di stanchezza o distrazione e avvisare il conducente, in linea con le normative europee sulla sicurezza.
Renault introduce anche una nuova offerta dati: 2 GB al mese per tre anni o fino alla scadenza del contratto con Mobilize Financial Services. Secondo le stime di Renault, questo equivale a circa 40 ore di musica in streaming o tre ore di video al mese in qualità standard.
La Renault 5 potrà essere personalizzata con i nuovi adesivi “PoweR5” sui parafanghi posteriori. Il pacchetto “NumbeR5” per i parafanghi anteriori e il tetto, precedentemente disponibile solo per le versioni Techno e Iconic Cinq, sarà esteso anche agli allestimenti Five ed Evolution.
La società francese ha comunicato che sono state prodotte più di 100 mila Renault 5 nello stabilimento di Douai in 15 mesi.
Renault 5, dal 2026 nuove funzioni e dotazioni. Finalmente
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

