Vai al contenuto

Sony: Giradischi Bluetooth Analogico-Digitale, Nuovo Modello

Sony ha annunciato l’aggiornamento della sua gamma di giradischi con due nuovi modelli, il PS-LX3BT e PS-LX5BT, pensati per un pubblico ampio che desidera un approccio semplificato all’ascolto di vinili. I nuovi dispositivi, eredi dei modelli precedenti, saranno disponibili nel 2026.

L’obiettivo di Sony è offrire un’esperienza d’uso intuitiva, eliminando le difficoltà legate alla configurazione, ai cavi e alle regolazioni, permettendo agli utenti di godersi la musica in vinile con la semplice pressione di un tasto.

Sia il PS-LX3BT che il PS-LX5BT sono giradischi full auto, dotati di tre pulsanti per una maggiore facilità d’uso e un design ispirato agli anni ’70.

I giradischi supportano dischi a 33 e 45 giri e sono dotati di pre phono integrato, rendendo superfluo l’utilizzo di un amplificatore dedicato per l’ascolto.

La connettività Bluetooth è un elemento distintivo di questi prodotti, supportando codifiche come aptX, aptX Adaptive e Hi-Res Wireless Audio, permettendo il collegamento a cuffie o speaker wireless.

Il PS-LX3BT è presentato come un modello “lifestyle”, ideale per chi si avvicina al vinile per la prima volta o cerca un giradischi semplice ed elegante.

È dotato di un piatto in alluminio, testina pre-montata, cavo RCA integrato e pre phono interno.

Il PS-LX5BT offre un approccio user-friendly con un’attenzione maggiore alla qualità audio. Il corpo è più rigido, il braccio in alluminio e il tappetino in gomma, con una progettazione interna volta a ridurre vibrazioni e risonanze.

Il PS-LX5BT utilizza un’uscita audio su plug RCA placcato oro e componenti discreti nell’elettronica.

Il PS-LX3BT sarà disponibile al prezzo di 299 euro, mentre il PS-LX5BT sarà venduto a 399 euro. I prodotti saranno disponibili sia sullo store Sony che presso i rivenditori autorizzati.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notifica di
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Più recente Più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione, per favore lascia un commento.x