Il protocollo d’intesa strategico migliora l’accesso al mercato ed espande la portata a oltre 900 ospedali in tutta la regione
Seul, Corea del Sud, 28 ottobre 2025 /PRNewswire/ — VUNO Inc., una società globale di intelligenza artificiale medica, ha annunciato oggi la firma di un memorandum d’intesa strategico (MOU) con Contextflow, una società austriaca di intelligenza artificiale per immagini, e Mesalvo, un fornitore tedesco di sistemi informativi ospedalieri (HIS), per espandersi congiuntamente nel mercato europeo con VUNO Med, una soluzione di previsione dell’arresto cardiaco basata sull’intelligenza artificiale.®–DeepCARS®.
Il protocollo d’intesa è stato firmato il 27 ottobre in una riunione in loco tenutasi in concomitanza con il 38° incontro annuale della Società europea di medicina di terapia intensiva (ESICM LIVES 2025), tenutosi a Monaco, in Germania, dal 25 al 29 ottobre. Attraverso questo accordo, le tre società collaboreranno all’integrazione tecnologica, alla convalida nel mondo reale e alle strategie di rimborso per supportare l’implementazione di DeepCARS negli ospedali europei.
In base a questo protocollo d’intesa, Contextflow sfrutterà la propria esperienza nei processi di rimborso e regolamentazione per le soluzioni di intelligenza artificiale per l’imaging in Europa per supportare la conformità normativa e la strategia di accesso al mercato di DeepCARS.
Nel frattempo, Mesalvo, fornitore leader di sistemi informativi ospedalieri in tutta Europa, inclusa la Germania, lavorerà per integrare DeepCARS nei suoi sistemi di cartelle cliniche elettroniche (EHR) e nelle sue piattaforme dati. Basata sull’integrazione tecnologica con la piattaforma EHR di Mesalvo, la partnership potrebbe portare DeepCARS di VUNO in più di 900 ospedali in tutta Europa.
Parallelamente alla firma del MOU, VUNO ha esposto DeepCARS in uno stand dedicato all’ESICM 2025. “Prevedere in anticipo, fare più prevenzione” L’azienda ha evidenziato le caratteristiche uniche della soluzione, gli esempi clinici reali e le prestazioni predittive superiori rispetto ai tradizionali sistemi di allarme rapido. Questi sforzi hanno suscitato un notevole interesse da parte dei professionisti della terapia intensiva in tutta Europa.
Dr. Ye Ha Lee, fondatore e CEO di VUNO ha commentato: “Questo protocollo d’intesa strategico con Contextflow e Mesalvo segna un passo importante verso l’espansione di DeepCARS in Europa. Lavorando a stretto contatto con i nostri fidati partner locali, miriamo a stabilire un nuovo standard globale per l’assistenza ai pazienti basata sull’intelligenza artificiale di cui gli ospedali e gli operatori sanitari europei possono fidarsi.”
A proposito di VUNO
Fondata nel 2014, VUNO è la principale azienda di intelligenza artificiale medica della Corea del Sud e sviluppatrice del primo dispositivo medico alimentato da intelligenza artificiale approvato nel paese. Sfruttando la tecnologia AI all’avanguardia, VUNO analizza un’ampia gamma di dati medici, dai biosegnali come ECG, frequenza respiratoria e pressione sanguigna alle immagini mediche come raggi X, scansioni TC e immagini del fondo oculare, per prevedere eventi critici e supportare il processo decisionale del medico. Impegnata nell’innovazione incentrata sul paziente, VUNO si impegna a rendere l’assistenza sanitaria di qualità disponibile a tutti in tutto il mondo.
Informazioni su VUNO Med ® – AUTOMOBILI profonde ®
VUNO Med®– AUTOMOBILI profonde® (DeepCARS) è un dispositivo medico basato sull’intelligenza artificiale progettato per monitorare il rischio di arresto cardiaco ospedaliero entro 24 ore. Analizza i segni vitali dei pazienti come pressione sanguigna, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e temperatura corporea nei reparti generali.
A settembre 2025, DeepCARS è stato installato in oltre 50.000 letti ospedalieri in Corea del Sud, inclusi più di 20 ospedali generali terziari, affermandosi come una parte essenziale dell’assistenza. Nel 2023, DeepCARS ha ricevuto la Breakthrough Device Designation (BDD) dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense ed è attualmente sottoposto al processo di approvazione della FDA.
Fonte VUNO

