La squadra di pallavolo Cogne Aosta ha ottenuto la sua prima vittoria in serie B1 a Villa Cortese, in Lombardia. L’incontro, che ha visto la Cogne Aosta affrontare una delle capoliste del girone A, si è concluso con un risultato favorevole alla squadra allenata da Fabio Matteotti.
La Cogne Aosta ha espugnato Villa Cortese, ottenendo il primo successo nel campionato di serie B1 sotto la guida di coach Fabio Matteotti. Le aostane hanno superato una delle tre squadre in testa al girone A.
La Cogne Aosta ha disputato una grande prova nel campionato di serie B1 di pallavolo femminile. Le ragazze del presidente Giampaolo Marcoz si sono riscattate dopo le sconfitte con Garlasco e Mondovì, vincendo contro una delle capoliste del girone A.
Le aostane, prive della centrale Renzi, hanno approcciato la partita con determinazione, rispondendo colpo su colpo alle avversarie. Il primo set è stato equilibrato, con la Cogne Aosta che ha realizzato il break decisivo nel finale, ribaltando il punteggio dal 17-18 al 22-19. Le azzurroblu hanno difeso il vantaggio e vinto 25-23.
Il Villa Cortese ha subito il colpo e nel secondo set si è trovata a inseguire. Le valligiane non hanno ceduto e hanno chiuso il set 25-20, portandosi sul 2-0.
La Cogne Aosta ha conquistato i primi tre punti in B1, vincendo il terzo parziale 25-17 al quarto match point.

