Vai al contenuto

Giorgia Collomb: Sesto Posto nella Trasferta Canadese

Si è conclusa con un sesto posto la trasferta canadese di Giorgia Collomb. La carabiniera valdostana ha gareggiato a Mont Saint-Sauveur, in Canada, dove si sono svolte le prove della Nord American Cup. La competizione si è tenuta nei giorni scorsi e ha visto la Collomb ottenere un buon piazzamento nell’ultima gara in programma.

Nello specifico, la Collomb ha concluso a 75 centesimi dalla vetta nel secondo slalom di Mont Saint-Sauveur. La gara, valida per la Nord American Cup, ha visto trionfare Kjersti Moritz, con un tempo di 1’38″65. Dietro di lei si sono piazzate la connazionale Logan Grosdidier (1’38″89) e la canadese Sarah Bennet (1’38″99). La competizione ha visto anche la partecipazione di altre atlete di spicco, come Kiki Alexander, vincitrice giovedì, e Mia Hunt.

Giorgia Collomb ha centrato un posto nelle parti alte della classifica, piazzandosi sesta a soli 75 centesimi dalla vetta e a 41 centesimi dal podio. Nella stessa gara era presente anche Cecilia Pizzinato del Courmayeur, che però è uscita nella prima manche.

Il bilancio complessivo della trasferta canadese di Giorgia Collomb è di tre piazzamenti tra le prime sette e un’uscita di scena. La valdostana ha iniziato il tour de force canadese con un’uscita di scena nel primo gigante di Mont Tremblant, dove è saltata nella seconda manche dopo aver chiuso la prima all’ottavo posto. Nella replica di mercoledì è arrivata la settima piazza nella gara vinta da Franziska Gritsch.

Giovedì, nel primo slalom di Mont Saint-Sauveur, la carabiniera si è classificata quarta. La Nord American Cup ha rappresentato un’importante occasione per la Collomb di confrontarsi con atlete provenienti da diverse nazioni e di accumulare punti preziosi in vista dei prossimi impegni.

La vittoria nell’ultimo slalom di Mont Saint-Sauveur è andata a Kjersti Moritz, che ha preceduto Logan Grosdidier e Sarah Bennet. L’americana ha chiuso la gara con il tempo di 1’38″65, dimostrando una grande forma fisica e una notevole preparazione tecnica. Il podio è stato completato da Grosdidier e Bennet, che hanno offerto una prestazione di alto livello.

La Nord American Cup è una competizione di sci alpino che si svolge in Nord America e che attira atleti provenienti da tutto il mondo. Le gare sono di alto livello e rappresentano un’importante occasione per i giovani talenti di mettersi in mostra e di acquisire esperienza in vista dei circuiti maggiori. La tappa canadese è stata caratterizzata da condizioni meteo variabili e da piste impegnative, che hanno messo a dura prova le capacità degli atleti.

Giorgia Collomb, classe 2005, è una giovane promessa dello sci alpino italiano. La valdostana fa parte del Centro Sportivo Carabinieri ed è specializzata nelle discipline tecniche, in particolare nello slalom e nello slalom gigante. Negli ultimi anni ha ottenuto risultati di rilievo a livello nazionale e internazionale, dimostrando un grande talento e una forte determinazione. La trasferta canadese ha rappresentato un’ulteriore tappa nel suo percorso di crescita e un’opportunità per confrontarsi con atlete di alto livello.

Cecilia Pizzinato, originaria di Courmayeur, è un’altra giovane sciatrice italiana che si sta facendo strada nel mondo dello sci alpino. Anche lei è specializzata nelle discipline tecniche e ha dimostrato un grande potenziale. La sua partecipazione alla Nord American Cup rappresenta un’importante occasione per acquisire esperienza e per migliorare le proprie prestazioni.

La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) segue con attenzione i progressi di Giorgia Collomb e Cecilia Pizzinato, supportandole nel loro percorso di crescita e fornendo loro le migliori condizioni per allenarsi e competere. L’obiettivo è quello di formare atleti di alto livello in grado di rappresentare l’Italia ai massimi livelli nelle competizioni internazionali.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x