Vai al contenuto

Premier Giorgia Meloni: “Quirinale? No, grazie”

20251007 193948 193936C0

Giorgia Meloni ha risposto alle speculazioni su una sua possibile candidatura al Quirinale, affermando di essere pienamente concentrata e soddisfatta del suo ruolo attuale come Presidente del Consiglio. La premier ha inoltre commentato le recenti dichiarazioni di Matteo Renzi, respingendo le insinuazioni sui suoi obiettivi futuri.

L’impegno a Palazzo Chigi

Durante un recente evento pubblico, Giorgia Meloni ha chiarito la sua posizione riguardo a un futuro al Colle. “Io al Quirinale? Mi basta e avanza fare la premier”, ha dichiarato, sottolineando il suo completo impegno nell’attuale incarico. Ha aggiunto che le sue energie sono interamente dedicate a guidare il paese e affrontare le sfide del momento.



La premier ha voluto spegnere sul nascere qualsiasi voce su sue ambizioni presidenziali, ribadendo la centralità del lavoro che sta svolgendo a capo del Governo. La sua priorità, ha affermato, è garantire stabilità e risposte concrete ai cittadini.

La replica a Matteo Renzi

Interrogata sulle recenti dichiarazioni di Matteo Renzi, Meloni ha risposto con una certa fermezza. Le parole di Renzi insinuavano che le ambizioni personali guidassero le scelte politiche di alcuni leader. La replica della premier è stata diretta: “Quelli che pensano solo a incarichi futuri credono che tutti siano come loro…”.

Questo scambio di battute evidenzia le tensioni politiche esistenti e le diverse visioni sul futuro del paese. Meloni ha voluto rimarcare la differenza tra chi, a suo dire, è concentrato sul presente e chi invece guarda prevalentemente a future posizioni di potere. La sua risposta suggerisce una critica implicita alla tendenza, da lei percepita, di alcuni politici a concentrarsi eccessivamente sulle strategie personali.

Prospettive future

“Mi basta e avanza fare la premier”

Con queste parole, Giorgia Meloni ha voluto mettere un punto fermo sulle speculazioni relative a una sua possibile corsa al Quirinale. La sua dichiarazione sembra indicare una volontà di concentrarsi sul presente e di non lasciarsi distrarre da scenari futuri. È chiaro l’intento di voler rassicurare i suoi sostenitori e di focalizzare l’attenzione sull’operato del governo.

Restano da vedere gli sviluppi futuri del panorama politico italiano, ma al momento la premier sembra determinata a proseguire il suo mandato a Palazzo Chigi, affrontando le sfide economiche e sociali che il paese si trova ad affrontare. Le sue prossime mosse saranno cruciali per definire la direzione politica dell’Italia nei prossimi anni. Ecco alcuni punti chiave:

  • Gestione della crisi economica
  • Implementazione delle riforme strutturali
  • Rafforzamento del ruolo dell’Italia in Europa

io al Quirinale? Mi basta e avanza fare la premier


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore