IL TRIPUDIO DI COLORI DI DUFY A ROMA

IL TRIPUDIO DI COLORI DI DUFY A ROMA
IL TRIPUDIO DI COLORI DI DUFY A ROMA

IL TRIPUDIO DI COLORI DI DUFY A ROMA

da
571 571 people viewed this event.

Le opere piene di vita del celebre pittore francese coloreranno la mostra a Palazzo Cipolla per riempire i cuori di gioia.

Raoul Dufy venne soprannominato il pittore della luce e della gioia grazie al suo indiscutibile talento nel catturare le atmosfere per poi imprimerle sulla tela, riuscendo perfettamente a combinare all’immagine un insieme di colori e luci da mozzare il fiato.
Se volete che il vostro cuore si gonfi di stupore e meraviglia di fronte a tali capolavori allora la mostra che si terrà a Palazzo Cipolla, Roma, dal 14 Ottobre fino al 23 Febbraio 2023 fa per voi.
Un’occasione imperdibile per ammirare 160 opere provenienti dalle più importanti collezioni francesi tra dipinti, disegni, ceramiche e tessuti in un viaggio alla scoperta della vita ed evoluzione artistica di Dufy.
Il nome dell’artista è legato a mentori come Monet e Pissarro che gli hanno spalancato le porte dell’Impressionismo, senza tralasciare però il grande artista Matisse grazie al quale scoprì una pittura più moderna.
Dal 1910 fino al giorno della sua morte la produzione artistica di Dufy non conobbe interruzione, portandolo a produrre una mole incessante di opere e spaziando dalla xilografia alla pittura, dalle illustrazioni alle scenografie.
Un evento che gli amanti dell’arte non potranno farsi sfuggire, ma che potrebbe meravigliare anche i profani, la mostra curata da Sophie Krebs sarà suddivisa in 14 sezioni che abbracceranno la crescita artistica di Raoul, che si impegno con tutto se stesso per far sì che le sue opere potessero arrecar maggior piacere possibile allo spettatore.
La mostra si terrà a Palazzo Cipolla, Roma, dal 14 Ottobre al 23 Febbraio 2023, datele quindi una chance in modo da poter essere stregati dalla magia artistica novecentesca.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

14-10-2022 to
26-02-2023
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore

About Author

Federico Valfré