Cerchiamo collaboratori sia uomini che donne provenienti da ogni regione Italiana.

GIORNALISTI E ASPIRANTI

Hai qualcosa di interessante da proporci? Bene! Se pensi di avere per le mani una notizia bomba, se hai condotto un’inchiesta, se hai un video o un audio originale che documenti un fatto, sei nella pagina giusta.

Importante: non inviarci articoli già pubblicati su altri giornali, blog, testate on line: non verranno presi in considerazione.

Ti piace il nostro portale e saresti disposto a collaborare continuativamente con noi per far parte della nostra redazione?


Siamo un gruppo dinamico e attento ai particolari, ritieni di essere in grado di entrare nel nostro team!?

Invia una tua presentazione.

Inviaci una tua breve presentazione, massimo 1500 battute spazi inclusi. Non vogliamo il tuo curriculum  vitae ma ci piacerebbe sapere alcune cose carine di te, dei tuoi viaggi, dei tuoi interessi, delle tue esperienze, i tuoi gusti in cucina, ci incuriosisce conoscere eventi che hanno segnato la tua vita e naturalmente raccontaci perché vuoi scrivere per noi.

Allega due testi di prova.

Fai finta di essere già uno di noi. Mandaci due tuoi testi che non superino le 3000 battute spazi inclusi in formato doc o docx.

Allega delle foto ai tuoi testi che possono essere liberamente pubblicate


La Testata ti chiede almeno 4 articoli a settimana per 2 anni. Se sai di poterli garantire allora fatti avanti e valuteremo la tua candidatura.

Dopo l’invio dei due testi di prova entro una settimana ti daremo risposta e ti confermeremo che potrai iniziare il tuo Periodo di Prova.

Terminato il periodo di prova (un mese), decideremo insieme se potrai essere un nostro collaboratore. Ricordati che noi di La Testata diamo grande spazio alla libertà espressiva ma abbiamo un editing rigoroso.

Mettiti alla prova e…buona fortuna!

A chi devo mandare il materiale?

Invia tutto a redazione@latestata.it



AGENTI DI COMMERCIO E PROCACCIATORI D’AFFARI

Al momento siamo in cerca anche di agenti e promotori per la vendita dei nostri spazi pubblicitari (provvigioni interessanti). Invia tutto a redazione@latestata.it


SIAMO ALLA RICERCA DI SOCIAL MEDIA MANAGER, JUNIOR E SENIOR!

La persona che stiamo cercando deve essere motivata, intraprendente e appassionata del mondo degli eventi e dell’informazione.

Sei il candidato ideale se:

Hai spiccate doti per la scrittura creativa e hai il dono della sintesi.

Facebook e Instagram per te non hanno segreti

Usi il pacchetto Office tanto bene quanto la forchetta e il coltello

Sei predisposto a lavorare in team

In particolare richiediamo conoscenze nella sviluppo di piani editoriali, gestione profili social, moderazione community, pubblicazione post, monitoraggio e analisi dei trend.

Cerchiamo una figura Junior, fresca di studi in questo settore, che abbia voglia di crescere in questo specifico ambito.

Cerchiamo una figura Senior, con almeno due anni di esperienza in questo ambito specifico.

È richiesto l’invio di un CV e di un portfolio lavori anche svolti in fase di studio (come un blog o una pagina social – dove è possibile valutare le capacità di scrittura) all’indirizzo redazione@latestata.it

Valutiamo sia figure Junior per uno stage di 6 mesi, sia figure Senior per un inserimento in organico.