

MONTEVECCHIO: TRA MIELE E MINIERE
Montevecchio accoglie la Sagra del Miele, un’occasione unica per un viaggio immersivo tra dolcezza e cultura.
27 e 28 Agosto, queste le date in cui si svolgerà la Sagra del Miele a Montevecchio, in provincia del Medio Campidano.
Un finale a dir poco delizioso per l’estate 2022, in cui il miele la fa dà protagonista tra decine di attività ad esso legato, e non solo.
Comprese nella Sagra ci saranno degustazioni, approfondimenti curiosi e tecnici sul miele ed anche momenti di musica dal vivo.
Le attività dedicate ai bambini non mancheranno, anche per loro ci sarà modo di approfondire non solo le tradizioni guspinesi, ma anche le loro conoscenze sugli astri celesti, sugli aromi e sugli ambienti naturali.
Questo perché la Sagra non riguarderà esclusivamente il miele, bensì anche la cultura che permea Montevecchio, le cui storie riguardanti l’omonima Miniera verranno raccontate direttamente dagli ex minatori.
Oltre agli allestimenti dedicati all’evento avrete anche la possibilità di visitare il complesso minerario con i suoi percorsi sotterranei ed in superficie, grazie al consueto tour guidato.
Non perdete l’occasione di imparare gustando delizie e fatevi prendere dal vostro istinto esploratore per scoprire l’enorme miniera con un dolce retrogusto ad accompagnarvi.
Le prenotazioni sono consigliate, se interessati contattare i gestori attraverso numeri di telefono 070.973173 e 3384592082 oppure e-mail [email protected].