

Festival della Laguna di Tortolì
di Donatella D’Addante
La Cooperativa Pescatori di Tortolì organizza per domenica 4 Dicembre (dalle 10:30 alle 17:00) la prima edizione del Festival della Laguna, occasione di festeggiamenti a base di musica live per tutto il giorno, birrifici artigianali Ogliastrini, street food di pesce e di terra, artigianato locale e prodotti tipici, ma anche laboratori esperienziali e passeggiate nel verde a bordo stagno. Una vera e propria immersione in tutto ciò che è Ogliastra, dalla cultura, al cibo dei pescatori, ma anche allo street food di carne, alle numerose tradizioni e i prodotti tipici.
Avranno anche luogo tantissimi concerti caratterizzati da generi diversi. Una festa che proporrà accoglienza, enogastronomia, artigianato tipico ed arte. Inoltre, si potranno degustare birre artigianali di Tertenia, Bari Sardo e Tortolì. E per gli amanti del vino, i vini della Cooperativa Pescatori: il Gioga Marine e il Rosso del Pescatore. I festeggiamenti sono aperti a tutti.
L’evento si svolge presso la Cooperativa Pescatori Tortolì, fra la laguna e il mare (vicino al Chiosco di Ponente). La Cooperativa, fondata nel lontano 1944 dall’unione dei pescatori locali con altri provenienti dall’isola di Ponza, oltre alle attività di pesca, esercita l’allevamento semintensivo di spigole e orate, in gabbie galleggianti, la mitilicoltura in long line e l’ostricoltura in strutture sospese.
Per info:
Tel 0782 667760
Email [email protected]
Sito internet http://pescatortoli.it/
Pagina facebook https://www.facebook.com/cooperativapescatoritortoli/