LE MAFIE HANNO ANTICIPATO LA GLOBALIZZAZIONE?

LE MAFIE HANNO ANTICIPATO LA GLOBALIZZAZIONE?
LE MAFIE HANNO ANTICIPATO LA GLOBALIZZAZIONE?

LE MAFIE HANNO ANTICIPATO LA GLOBALIZZAZIONE?

da
388 388 people viewed this event.

Venerdì 2 dicembre 2022 a Diano Marina si terrà la conferenza che verterà sul tema della mafia correlato alla globalizzazione

Le mafie hanno anticipato la globalizzazione, questo è il titolo dell’incontro di venerdì 2 dicembre che si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune, Piazza dei Martiri della Libertà 3,Diano Marina dalle ore 16.30 alle 19.

Questo incontro, il secondo di un ciclo di cinque incontri, ognuno con eminenti personalità del mondo scientifico, contenuto all’interno di un gruppo chiamato “I venerdì della conoscenza” nuova iniziativa del comune di Diano Marina con la partecipazione di Marco Scajola rappresentante della ragione Liguria. Gli incontri avranno cadenza mensile e verteranno su temi di attualità perché la conoscenza vince la paura e il disagio. Inoltre gli incontri saranno trasmessi anche in diretta streaming sulle piattaforme social comunali.

L’incontro che si terrà il 2 dicembre verterà sulle mafie che in qualche modo hanno anticipato e contribuito alla creazione della globalizzazione e al suo continuo cambiamento in un mondo senza regole, così la mafia è diventata un’impresa multinazionale del crimine.

Si parlerà del modo in cui prevenire o cercare di prevenire l’azione delle mafie ad esempio attraverso le intelligenze artificiali che potrebbero in qualche nodo aiutare i poteri pubblici a contenerle e a ridurre la loro azione criminale.

Per affrontare queste tematiche sono stati coinvolti il Questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore e i magistrati, Alberto Lari, procuratore della Repubblica d’Imperia e Carlo Alberto Indellicati, Presidente della sezione penale del Tribunale d’Imperia. Inoltre porteranno anche aggiornamenti sui nuovi metodi d’infiltrazione delle mafie nei nuovi business. La mediazione del discorso verrà affidata a Lucia Scajola, all’incontro vi parteciperà inoltre Marco Esposito, architetto e ingegnere presso il tribunale di Torino.

L’ingresso sarà libero previa prenotazione.

Mail: [email protected]

[email protected]

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati gloriagargano23@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

02-12-2022 | 16:30 to
02-12-2022 | 19:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore

About Author

Gloria Gargano