Tanto fumo e tantissimo arrosto alla Sagra della Romagna e dell’Abruzzo 

Tanto fumo e tantissimo arrosto alla Sagra della Romagna e dell’Abruzzo 
Tanto fumo e tantissimo arrosto alla Sagra della Romagna e dell’Abruzzo 

Tanto fumo e tantissimo arrosto alla Sagra della Romagna e dell’Abruzzo 

da
421 421 people viewed this event.

Tre giorni di divertimento e cibo vi aspettano al Parco Mita di Faenza per una delle fiere culinarie più attese a Ravenna. 

Torna per la nona edizione una delle sagre, a tema culinario ma non solo, più apprezzate di tutto il territorio romagnolo, ovvero la Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, che quest’anno, nel fine settimana dal 26 al 28 Agosto, non verrà meno al suo impegno di regalare ai visitatori, dai più grandi ai più piccoli, tre giorni di puro intrattenimento attraverso una ricchissima presenza di stand culinari dove poter apprezzare e gustare le pietanze più rinomate delle due regioni protagoniste della sagra. Oltre a questo, il vasto programma di questa edizione promette di far divertire tutti gli ospiti con concerti, musica di vari generi, mostre d’arte e artigianato e un’area dedicata ai bambini. 

Già a partire dalla prima serata di venerdì 26, oltre che all’apertura dello stand gastronomico, l’evento vedrà la gradita partecipazione del Trio Italiano che alle 18.00 si esibirà con musica di diversi periodi, passando dal classico boogie woogie fino ad arrivare a brani più recenti da discoteca. La serata successiva, sabato 27, il programma prevede una gara cinofila dal titolo “Olimpiadi a 4 zampe” a cura della Protezione Civile di Faenza che sarà aperta a tutti i cagnolini e, per i visitatori più piccoli, una simpaticissima esibizione di burattini del “Magico Mondo di Nannà”. La serata sarà poi conclusa dallo spettacolo offerto dal gruppo folkloristico “I Cantastorie di Romagna”. Per l’ultima serata, e per concludere in bellezza e con lo stomaco pieno la sagra, ci sarà un ampio spazio dedicato alla squisita pizza fritta che verrà preparata nello stand culinario seguendo l’antica ricetta tradizionale e verrà servita agli ospiti nella versione normale e farcita. Oltre a questo, sarà possibile mangiare anche le tipiche e più leggere piadine romagnole accompagnate a fine pasto da un caffè e un amaro. La chiusura dell’evento sarà affidata all’esibizione del Team Dance “Il Borgo” che con musica, balli e tanta allegria metterà la ciliegina sulla torta a tutto l’evento. 

L’ingresso a tutte le serate e agli spettacoli è completamente gratuito. Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi si invita a visitare la pagina Facebook, per rimanere aggiornati su eventuali novità, al seguente link: https://www.facebook.com/sagradellaromagnaedellabruzzo/ 

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.facebook.com/sagradellaromagnaedellabruzzo/ →

 

Data e ora

26-08-2022 to
28-08-2022
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore