

La nuova silloge poetica di Franco Carta presentata a Quartu Sant’Elena
Le opere del poeta saranno presentate e lette nella cripta della Chiesa San Giovanni Evangelista
Mercoledì 9 Novembre dalle 19.30 verranno presentate, in un evento intitolato come la sua ultima raccolta edita da LFA Publisher “Verso la luce tra identità e radici”, le nuove opere dello scrittore cagliaritano Franco Carta che per l’occasione verranno magistralmente interpretate dal loro stesso autore. A dirigere la serata ci sarà Alessandra Sorcinelli e si alterneranno insieme a Franco Carta nella lettura delle poesie Maria Luisa Manca e Rita Lo Nardo.
L’autore si è fatto conoscere nel panorama letterario per la sua poesia definita “metafisica” in quanto si basa sull’esaltazione delle passioni in maniera intellettuale e concettuale. Oltre alla silloge che dà il nome all’evento letterario, Carta ha pubblicato sempre quest’anno per Billeci Editore “Liriche delle isole”, scritto insieme a Antonio Barracato e Francesco Billeci nel quale si fondono, grazie alla magia della poesia, il ritmo e sentimento sardo con il colore e la veemenza siciliana.
L’evento, che si terrà nella cripta della Chiesa di San Giovanni Evangelista a Quartu Sant’Elena, è libero e gratuito. Subito dopo la conclusione della serata, prevista per le 21.00, l’autore sarà disponibile a firmare le copie della sua opera.
