
Un illuminante incontro sui disturbi comportamentali all’I. C. M. Morleo
Il medico nutrizionista Almerina Raimondi parlerà dell’importanza e dei metodi per salvaguardare la propria psiche e il proprio corpo
Il secondo incontro previsto per giovedì 10 Novembre all’Istituto Comprensivo M. Morleo ad Avetrana (TA) prevede un percorso laboratoriale gratuito attraverso il quale ragazzi e genitori potranno apprendere quali sono i metodi più all’avanguardia per avere consapevolezza di quanto sia fondamentale avere un rapporto armonio e stabile con il proprio corpo e, soprattutto, con il proprio sé.
La Dottoressa Almerina Raimondi insieme alla coordinatrice Anna Maria Leobono illustreranno ai presenti come preservare al meglio la propria salute mentale e fisica per prevenire quelli che sono i disturbi più comuni nelle persone. Una particolare attenzione verrà data ai disturbi più comuni nei bambini e negli adolescenti. L’incontro si propone di mettere in luce quali possono essere i rischi concreti che una sottostima delle proprie capacità può comportare e quali possono essere i modi per calibrare la propria emotività, facendo prevalere gli stati d’animo positivi, e alimentazione mostrando la differenza tra vedere il cibo come “amico” ed il consumo errato di cibo che può diventare una minaccia per la salute.
