
Tra gli eventi in programma ci sono anche il Laboratorio Permanente sulle “Tecniche di Non Recitazione” e il progetto “MonologArte”, entrambi a cura di Stefano Ledda, e, a giugno, inizierà la nuova edizione di “Teatro e Marmellata”, rassegna dedicata ai giovanissimi e alle famiglie, oltre ai progetti di “L’Ora di Teatro” e “Il Teatro parla con la Scuola”.
Il focus principale della stagione teatrale quasi conclusa è stato sul teatro contemporaneo, caratterizzato da ironia e pathos, con spettacoli come Il sogno di un uomo ridicolo, A chi esita e Io & Amy.
Sabato 3 maggio è stata la volta di Wet Floor, commedia nera incentrata sull’importanza dell’informazione, nell’era della post-verità e dei social network, ideata dal drammaturgo napoletano Fabio Pisano, diretto da Maria Assunta Calvisi e interpretato da Daniel Dwerryhouse e Federico Giaime Nonnis.
L’ultimo appuntamento di questa stagione avverrà con “L’Onorevole, il Poeta e la Signora”, in programmazione sabato 17 maggio alle 20.30 e domenica 18 maggio alle 19.30, spettacolo di Aldo De Benedetti, con Lorenzo Flaherty, Francesco Branchetti e Isabella Giannone, musiche di Pino Cangilosi e regia di Francesco Branchetti.