COLORIAMO INSIEME LA VITA

Importante iniziativa a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica e day hospital Microcitemico Cao di Cagliari.

Letto: 723

Ogni sorriso è una vittoria” con questo slogan è stato portato avanti un progetto di Umanizzazione Pittorica per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Brotzu. L’evento privato benefico
“Coloriamo la Vita Insieme” ha avuto luogo in OBICA’ al sesto piano del palazzo LaRinascente di Cagliari. Vari gruppi hanno partecipato all’iniziativa. Ad iniziare dal sostegno dell’Associazione Onlus IVI (Immagini Vissute Indimenticate) fondatrice Antonella Casula che per l’occasione ha presentato il suo libro: “Non solo coincidenze”; la designer Sally Galotti che dona talento ed entusiasmo, famosa per le sue opere di umanizzazione pittorica che trasmettono colore, bellezza e speranza; il  Reparto di Oncoematologia Pediatrica, e specificatamente il Day Hospital del Microcitemico Cao di Cagliari;  l’Ordine Cavalieri Templari in particolare la Comanderia Karalis di Cagliari, Balivo Alessandro Olisterno.  Il gruppo “Single della Sardegna 2023” di Cristiana Manunza.

Se per un Ordine templare o ospitaliero è scontato intervenire in aiuto ai bisognosi con lealtà, giustizia e onore, non è così certo che si prodighino anche altri gruppi. Ma i “Single della Sardegna” di Cristiana Manunza, opera da diciotto anni nell’aiutare i più bisognosi, dai grandi ai bambini anche abusati, maltratti e alle donne vittime di violenze fisiche e mentali. Una comunità di persone che condividono esperienze e momenti di svago, ma anche una realtà che ha a cuore il prossimo e si impegna concretamente per aiutare chi ne ha più bisogno.
E infine  Sally Galotti “healthcare designer” che da 27 anni porta avanti allestimenti di rivestimenti murali emozionali realizzando l’umanizzazione pittorica di oltre 140 reparti ospedalieri lavorando a stretto contatto con i primari, operatori sanitari, pazienti (i bambini), familiari e associazioni che operano sul campo.

Una iniziativa, quella del 28 marzo, animata da spirito di altruismo e dalla volontà di regalare un sorriso a chi attraversa momenti difficili. Anche un piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita di tutte le fasce d’età. “Per noi essere presenti per chi ha bisogno significa tendere una mano, ascoltare, donare il nostro tempo e le nostre energie per costruire un mondo più giusto e solidale” dice Cristiana Manunza che ha coordinato la manifestazione “come Gruppo Single della Sardegna 2023, abbiamo sempre risposto con il cuore, con generosità e con entusiasmo. Questa è la nostra missione, il nostro impegno. Continueremo a essere un punto di riferimento per la beneficenza e per tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto e conforto. Perché fare del bene non solo arricchisce chi lo riceve, ma soprattutto chi lo dona”. Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=h8Yp28AwR1Q

Autore

2025-04-02
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Il più vecchio
Più recente Più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti