“Oltre i confini. Esperienze di migrazione”

“Oltre i confini. Esperienze di migrazione”
“Oltre i confini. Esperienze di migrazione”

“Oltre i confini. Esperienze di migrazione”

da
350 350 people viewed this event.

Esperienza, accoglienza e integrazione. ..In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dei migranti, istituita da Le Nazioni.Unite nel 2000 e fissata per il 18 Dicembre, l’Acri organizza per venerdì 16 dicembre “Oltre i.confini.

Esperienze di migrazione”: un evento a Roma, presso il MAXXI – Museo nazionale.delle arti del XXI secolo, dalle 10:30 alle 12:30…L’obiettivo di questa giornata è quello di sottolineare il contributo dato da milioni di migranti.alle economie dei loro paesi d’accoglienza e d’origine e promuovere il rispetto dei loro diritti.umani fondamentali.

L’incontro, condotto dalla giornalista Rai Marina Lalovic, è quindi.l’occasione per presentare esperienze di pratiche di soccorso, accoglienza e integrazione.dei migranti realizzate in questi anni dalle Fondazioni di origine bancaria, insieme alle Ong e.al Terzo settore.

Si tratta di sperimentazioni che potrebbero rappresentare modelli utili per.progettare politiche più ampie…Per partecipare sarà sufficiente iscriversi al link.

Durante la mattinata è previsto l’intervento del direttore generale di Acri Giorgio Righetti e.del segretario generale di Fondazione Ismu Vincenzo Cesareo. A seguire prenderanno parte.all’evento Cecilia Pani, Comunità di Sant’Egidio, Caterina Boca, capofila del progetto “Con i.bambini afghani”, Giampaolo Silvestri, segretario generale di AVSI, Bertrand H. Mani.Ndongbou, Draft the future Forum diaspore…

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di presenza..

Per informazioni si può contattare l’Area Comunicazione Acri (0668184330/286 –[email protected]).

 

Data e ora

16-12-2022 | 10:30 to
16-12-2022 | 12:30
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore

About Author

Simona Bossone