
Inizia con questo articolo la nostra rubrica Eclectic Evolution, che ha l’obbiettivo di condividere con voi una nuova cultura ed un nuovo approccio allo sviluppo della persona e delle organizzazioni. Parleremo di arte, teatro, coaching, formazione e molto altro, con un particolare focus sui più innovativi ed efficaci strumenti di crescita personale, per chi ha deciso di valorizzare i propri talenti e far emergere la propria eccellenza.
Viviamo nel mondo del copia/incolla, una quotidianità in cui la gestione del tempo ha il sopravvento sulle relazioni e i nuovi ed indispensabili strumenti tecnologici sembrano costituire un prolungamento del corpo umano. Che ne è stato della nostra creatività? Anche l’espressione artistica sembra talvolta rispettare gli schemi consumistici ed economici della scarsità, un po’ fast-food e un po’ hit parade, rendendosi misurabile e razionale, pur essendo, per natura, il suo esatto contrario.
Un’Evoluzione Eclettica ha una sola regola: non avere regole! Prima di diventare un progetto di sviluppo personale è un nuovo modo di pensare la vita e di concepire la realtà. E’ saper vedere il bello ovunque, uscire dagli schemi, rimanere a contatto con la parte più profonda di noi, non avere più necessità di istituzionalizzare le relazioni, trovare nuovi punti di riferimento nel proprio spazio e potere personale, sviluppare autonomia e in due sole parole: ESSERE ECCELLENZA!
Vi aspettiamo su questa pagina, tutte le settimane, con nuovi articoli e video. Ed ora… AVANTI TUTTA!