

Inaugurazione Scuola di Specializzazione al Dicaar di Cagliari
Nella giornata di domani 12 gennaio 2023 verrà inaugurata la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, promossa dal Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura di Cagliari.
Dedicata a chi desidera seguire approfondimenti teorici, convegni, workshop e tirocini professionalizzanti sui patrimoni di interesse culturale, la scuola ha una durata di soli due anni ed è aperta a tutti. Allievi di provenienza nazionale e internazionale si interfacceranno con i docenti dei dipartimenti di Lettere, lingue e beni culturali, Ingegneria meccanica e chimica dei materiali, Scienze chimiche e geologiche, Scienze politiche e sociali, Pedagogia, psicologia e filosofia, Scienze economiche e aziendali.
Ad accogliere gli studenti nell’aula magna di via Università 40, a partire dalle 10.30, il rettore Francesco Mola, i prorettori Ignazio Putzu e Fabrizio Pilo e il direttore del Dipartimento promotore Giorgio Massacci.
La professoressa e referente della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, Caterina Giannattasio aprirà l’evento, poi seguito dalla lezione moderata da Edith Gabrielli, Direttrice generale del Vittoriano e di Palazzo Venezia sul tema “Tutela, museologia, gestione: esperienze lungo l’asse Roma-Torino”.
Per info: Prof.ssa Caterina Giannattasio, cell.: 347 686 0069

