

Concorso letterario “Il Racconto nel Cassetto”
scrittori esordienti presentano Fiabe e Racconti.
E’ giunto alla ventesima edizione il concorso letterario dal titolo “Il Racconto nel Cassetto” dedicato agli scrittori emergenti. L’iniziativa, ormai consolidata nel tempo, rappresenta una preziosa opportunità per tutti coloro che sognano di veder riconosciuti e pubblicati i propri lavori. “Scopo dell’iniziativa- spiegano gli organizzatori- è quello di incentivare la diffusione della scrittura, promuovendo nuovi talenti che, con ogni probabilità, non avrebbero gli strumenti necessari per farsi conoscere dal grande pubblico”. Fiabe e racconti sono i protagonisti dell’evento che, grazie all’Associazione Libera Italiana, possono ambire ad ottenere un prestigioso riconoscimento a livello nazionale.
Dal 2002 ALI, parallelamente all’organizzazione di eventi legati ai temi ambientali, a rassegne teatrali e incontri letterari con autori di fama internazionale, promuove e sostiene il talento letterario degli scrittori esordienti. E che dire del montepremi in palio? Con i suoi 10.000 euro è uno dei più alti a livello nazionale. Alla sezione racconti sono destinati 6.000 euro e 4.000 alla sezione Fiabe e Racconti per ragazzi, ripartiti tra i primi tre classificati.
I finalisti saranno inoltre ospiti d’onore nella serata di gala per la premiazione, in programma nel mese di maggio 2023.
Alcune semplici regole normano la modalità di partecipazione: le opere iscritte, edite o inedite, devono essere esclusivamente in lingua italiana e non devono essere organizzate in raccolte. La lunghezza degli elaborati deve essere compresa tra i 4.800 e i 40.000 caratteri, le illustrazioni sono facoltative e il formato in cui devono pervenire alla segreteria del concorso in formato digitale.
Cosa stai aspettando? Ti piace scrivere? Hai fantasia e creatività? Non farti sfuggire l’occasione e iscriviti subito!! Hai tempo fino alla mezzanotte del 31 gennaio per presentare la domanda di partecipazione compilando l’apposito format e inviandolo alla segreteria di ALI tramite il link.