

“Era l’allodola?”
L’opera shakespeariana a Ittiri
Arriva a Ittiri “Era l’allodola?”, la stravagante ed esilarante commedia ispirata all’opera di Shakespeare “Romeo e Giulietta”.
In poco più di un’ora, l’opera trasporterà lo spettatore in una dimensione comica proponendo riflessioni sui paradossi dell’età contemporanea. Non si tratta, poi, di una semplice parodia ma di un’opera “nuova” a tutto tondo, con riferimenti al testo originale.
Tra i protagonisti assoluti vanno citati Daniele Monachella, nei panni di Guglielmo Scuotelapera, e Carlo Valle, l’analista con cui il personaggio principale si confronterà nel corso della rappresentazione. Con i loro dialoghi, i due saranno in grado di riportare in scena i vizi, le illogicità, la follia dell’uomo.
“Era l’allodola?” (prodotto da Mab teatro e realizzato in collaborazione con la fondazione di Sardegna Bando Arte, grazie al patrocinio con l’Università di Cagliari e dello IASEMS Italian Association of Shakespeare and Early Modern Sudies) è stato uno dei protagonisti al “Roma Comic Festival 2018”, durante il quale Daniele Macchiarella è stato decretato vincitore del premio come miglior attore protagonista.
Dopo numerose ospitate e l’enorme successo ricevuto nei principali centri dell’isola, lo spettacolo sarà messo in scena venerdì 11 febbraio al Teatro Comunale di Ittiri, negli spazi del Centro per le arti e lo spettacolo situati in via XXV luglio, alle ore 20.30.
Per ulteriori informazioni su biglietti e abbonamenti è possibile contattare i numeri 079/9941898 – 349/8236007 o inviare un’email a [email protected].


