

ESCHER A FIRENZE, POSSIBILE NUOVO RECORD?
La mostra dell’artista Maurits Cornelis Escher arriva a Firenze pronta a fare incetta di visitatori, per eguagliare i precedenti risultati
Dopo la scoperta da parte del grande pubblico negli ultimi anni Escher è diventato uno degli artisti più apprezzati al mondo e le sue mostre hanno battuto ogni record di visite.
Viene spontaneo chiedersi se anche a Firenze le 200 opere in esposizione attireranno frotte di pubblico nel periodo che intercorre dal 20 Ottobre al 26 Marzo 2023.
La mostra organizzata da Arthemisia si terrà a Palazzo degli Innocenti, già sede di grandi mostre d’arte, dove gli spettatori potranno ammirare lo stile unico di Escher in un mix di arte, matematica, scienza, fisica e design.
Un appuntamento da non perdere non solo per la presenza delle opere più iconiche dell’artista, ma anche per poter ammirare un edificio magnifico progettato da Filippo Brunelleschi e contenente un patrimonio artistico unico al mondo: le opere proveniente dall’antico Spedale, un grande centro di accoglienza per bambini.
Oltre a queste il museo può vantare grandi opere d’arte provenienti da collezioni di grande prestigio con capolavori appartenenti ad artisti come Domenico Ghirlandaio, Luca e Andrea della Robbia, Sandro Botticelli e Piero di Cosimo, ma anche di artisti cresciuti agli Innocenti e avviati alla pittura dal priore Vincenzo Borghini come Vincenzo Ulivieri, Giovan Battista Naldini e Francesco Morandini
Non fatevi quindi scappare l’occasione e preparatevi ad un tour artistico pronto a dimostrare il vero volto dell’arte.