Direttore: Vincenzo Di Dino

Global Carnival For Assange

Global Carnival For Assange
Global Carnival For Assange

Global Carnival For Assange

da
329 329 people viewed this event.

Insieme per la liberazione di Julian Assange

Sabato 11 febbraio si terrà a Cagliari, dalle ore 17.30 presso la scalinata del Bastione San Remy, il Night Carnival for Assange.

L’iniziativa è stata lanciata da Don’t Extradite Assange Campaign e mira a difendere Julian Assange, tramite il ritorno alla festività del Carnevale così com’era nel passato.

Vogliamo tornare al significato antico del Carnevale, quando si sbeffeggiavano i potenti e i loro soprusi con maschere, canti, balli, musica, carri allegorici e cartelli satirici. Tutto questo si può applicare benissimo alla persecuzione di Assange, per esempio indossando maschere che riproducano il suo volto” – sostengono gli organizzatori dell’evento.

Ma chi è Julian Assange? Un giornalista, ma prima di tutto un uomo, che rischia la condanna a morte e 175 anni di carcere per aver rivelato i crimini di guerra in Afghanistan e in Irak commessi dagli Stati Uniti.

È, inoltre, diventato il simbolo dei giornalisti, le giornaliste, le voci libere che non possono e non devono essere messe a tacere.

John Rees, l’organizzatore della catena umana che l’8 ottobre scorso ha circondato il Parlamento inglese per chiedere la liberazione di Assange, ha invitato a firmare la petizione per chiedere di fermare l’estradizione negli Stati Uniti e anche una lettera indirizzata all’attuale presidente americano Joe Biden per far cadere le accuse contro il giornalista.

All’appello di Rees hanno già risposto migliaia di persone in tutto il mondo, ma questo non sembra bastare.

È necessario far conoscere la storia di Assange, avvicinare sempre più persone alla sua causa e difendere non solo la sua vita ma anche, in qualche modo, il nostro diritto alla libertà di parola che a lui sono state negato.

Il Global Carnival For Assange è solo un piccolo passo che, però, nel nostro piccolo può contribuire a ciò.

Per partecipare potete inviare la vostra adesione all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: http://[email protected]. →

 

Data e ora

11-02-2023 | 17:30
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore