Selfie Fun House Jesolo

Selfie Fun House Jesolo
Registrations have closed.
Selfie Fun House Jesolo

Selfie Fun House Jesolo

da
773 773 people viewed this event.

Dopo il grande successo ottenuto nelle più importanti città mondiali apre la prima Fun House Experience a tema selfie dove poter esprimere a pieno la propria creatività. 

Uno spazio ed un’avventura assolutamente nuova ed entusiasmante vi aspetta al J Museo di Jesolo in Via Aldo Policek situato a poca distanza dal litorale. Un luogo del tutto inedito per in nord est della nostra penisola darà ai suoi visitatori, dai più piccoli ai più grandi, la possibilità di poter dare sfogo alla propria fantasia e creatività attraverso una serie di stanze tematiche e di ambientazioni nelle quali cimentarsi nell’arte (se la si vuol considerare tale) dell’autoscatto o, per usare un termine inglese ormai entrato pienamente nell’uso comune, del “selfie”. 

Infatti, seppur gli autoscatti accompagnino la storia della fotografia fin quasi dalla sua nascita (per la precisione dal 1839 quando l’imprenditore statunitense Robert Cornelius sperimentò su sé stesso l’uso di quell’innovativo strumento che era il dagherrotipo, ovvero l’antenato della macchina fotografica su cavalletto) nell’ultimo decennio la pratica dello farsi foto da soli (da qui la parola selfie che richiama all’atto di scattarsi una foto autonomamente) usando il proprio smartphone è a dir poco esplosa al punto che sono nate mostre fotografiche in tutto il mondo dove il selfie è l’assoluto protagonista. Le ragioni di questa crescente popolarità sono da riscontrare principalmente sia nella diffusione inarrestabile dei social network, in particolare di Instagram che sulla pratica della fotografia ha basato la sua identità e il suo funzionamento, e sia nell’alto potenziale creativo che il selfie possiede e che tutti, con anche solo una piccola dose di estro e fantasia, possono esprimere. 

La nuova Selfie Fun House Experience di Jesolo organizzata dall’azienda Arthemisia leader nell’ambito delle mostre di natura artistica in collaborazione con Superfly Lab che dal 2015 si occupa di sviluppare storytelling attraverso nuove strategie social integrate alla capacità comunicativa della pubblicità tradizionale, insieme al comune di Jesolo, si pongono l’obiettivo di stimolare la vena artistica presente in ognuno di noi invitando il visitatore a sprigionare le sue doti da “auto-scattista” fornendo una serie di ambientazioni dai design più disparati e dall’ampia scelta di trend stilistici con l’aggiunta di illusioni ottiche e di giochi di specchi allo scopo di favorire la creazione di foto e/o video dotati di assoluta originalità da poter condividere con chi si vuole e con cui creare la propria galleria artistica totalmente personalizzata. 

La mostra sarà aperta al pubblico tutta l’estate fino al 18 settembre tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00). Il costo del biglietto è di 13€ intero e di 11€ ridotto. Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito www.selfiehouseexperience.it oppure a scrivere a [email protected] 

 

Data e ora

01-06-2022 to
18-09-2022
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

About Author

Matteo Piras