Whatsapp sta allargando i proprio orizzonti e lo fa approfittando del periodo in cui stiamo vivendo. Il continuo bisogno di sentirsi vicini seppur lontani ha fatto sì che il grande colosso di messaggistica istantanea stia per lanciare un aggiornamento che permetterà a tutti gli utenti che utilizzano già la funzione “Whatsapp Web” di chiamare e videochiamare i propri contatti utilizzando direttamente il proprio personal computer.
Whatsapp sta valutando l’idea di lanciare un nuovo aggiornamento che aggiungerà all’interfaccia web la cornetta e la videocamera per le chiamate vocali e le videochiamate differenziandola tra quelle effettuate e quelle ricevute.
Una nuova versione di Whatsapp Web è oggetto di test. Si tratta della 2.2043.7, non ancora disponibile per tutti gli utenti. A darne notizia è il WABetaInfo, che ci dà prova e descrizione di quella che sarà la nuova caratteristica: chiamate e videochiamate direttamente da Whatsapp Web senza il tramite del telefono.
Il desiderio di Whatsapp di permettere ai suoi utenti di poter chiamare e videochiamare direttamente da computer era già nata ma l’idea si è concretizzata soprattutto a causa del periodo in cui stiamo vivendo: la pandemia.
Whatsapp vuole che i suoi utenti si sentano più vicino agli affetti e agli amici e questo è un dato di fatto visto l’aggiornamento della versione 2.20.201.23 in cui è possibile videochiamare fino a 8 persone per volta. Di questo nuovo aggiornamento beneficeranno non solo gli utenti comuni, ma anche le aziende che sempre più utilizzano e ricercano modi semplici, veloci ed efficaci per effettuare riunioni e colloqui di lavoro online.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche che ci vengono fornite da WABetaInfo su questo nuovo aggiornamento:
L’immagine sopra illustra quella che sarà la parte superiore di una chat aperta.
Quando si riceverà una chiamata o videochiamata, comparirà una finestra che permetterà di rispondere o rifiutare la chiamata mentre quando si sta effettuando una chiamata comparirà una piccola finestra con l’indicazione dello stato di chiamata.
Questa nuova versione di Whatsapp non è ancora disponibile ma sarà presto fruibile.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.