

La GRANDE DANZA – Una stagione all’insegna della cultura
Inaugurata dall'”Ukraina Gran Gala Ballet“ (terminato nella giornata del 22 gennaio 2023 col tutto esaurito), la Stagione 2022-2023 de La Grande Danza ha in programma altri eccezionali eventi.
Venerdì 10 febbraio e sabato 11 al Teatro Comunale di Sassari, domenica 12 al Teatro Massimo di Cagliari andranno in scena due creazioni del coreografo israeliano Roni Koresh, liberamente ispirate ai famosi dipinti di Henri Matisse “La Danse” e “Le bonheur de vivre” su musiche composte da John Levis e testi poetici scritti e recitati da Karl Mullen. La serata prevede la rilettura da parte di Roni Koresh del Bolero di Maurice Ravel.
A marzo, invece, l’imperdibile appuntamento con “Astor – Un secolo di Tango”: un omaggio al grande compositore, tra gli artefici del Tango Nuevo, che vedrà esibirsi i danzatori del Balletto di Roma, in una lunga tournée. Si inizia il 7 al Teatro Comunale di Sassari e si conclude il 12 al Teatro Massimo di Cagliari, passando per il Teatro Bocheteatro di Nuoro, il Teatro Comunale di San Gavino Monreale e il Teatro Centrale di Carbonia. Una coreografia originale, firmata da Valerio Longo, con la regia di Carlos Branca e l’accompagnamento musicale di Mario Stefano Pietrodarchi.
Si prosegue ad aprile con “Don Juan”: prima giovedì 13 al Teatro Comunale di Sassari, poi doppia data nel weekend del 15 e 16 al Teatro Massimo di Cagliari. Coreografata da Johan Inger con drammaturgia di Gregor Acuña-Pohl e musica originale di Marc Álvarez, si tratta di una versione riadattata e originale del celebre seduttore, ispirata alle opere teatrali di Tirso de Molina e Molière, Bertolt Brecht e Suzanne Lilar.
Tantissimi eventi, tantissime date, nessuna scusa. Impossibile perdere questi appuntamenti: non resta che attendere il prossimo mese, che si prospetta davvero interessante.
Per info e prezzi