IL DESTINO DELL’EUROPA

IL DESTINO DELL’EUROPA
IL DESTINO DELL’EUROPA

IL DESTINO DELL’EUROPA

da
600 600 people viewed this event.

Di Michela Vargiu

Il Movimento Federalista Europeo partecipa attivamente alla Conferenza sul futuro dell’Europa in coordinamento con l’Unione dei Federalisti Europei. L’obiettivo comune delle proposte è quello di creare un bilancio europeo che sia finanziato da imposte raccolte a livello europeo, fondamentale per lo sviluppo dei beni comuni europei, sostenere gli investimenti europei e far fronte alle crisi finanziare.

Verso fine marzo e inizio aprile si svolgerà la discussione per decidere le conclusioni della Conferenza sul futuro dell’Europa; pertanto, ci si prepara a chiudere il canale che collega la plenaria con la piattaforma. Uscirà un ultimo rapporto a metà marzo e solo i contributi pubblicati sulla piattaforma entro il 20 febbraio verranno presi in considerazione. La piattaforma poi continuerà a rimanere aperta, e dopo il 9 maggio ci sarà un ulteriore resoconto su quanto pubblicato dopo il 20 febbraio, ma non sarà più destinato alla Conferenza.

La campagna delle cento Assemblee poi prosegue, esattamente con le modalità e gli obiettivi che sono stati stabiliti. La battaglia si trasferisce dall’impegno sulla piattaforma alla pressione sulla classe politica, e le cento Assemblee servono esattamente a questo: a diffondere sul territorio le parole d’ordine dell’Europa federale e a far sentire questo consenso e questa spinta ai decisori politici. La Presidenza francese, per il tramite del Ministro Beaune, ha già iniziato ad abbozzare al Parlamento europeo, nel quadro della Commissione AFCO, il piano per tenere aperto il processo, prevedendo di dare incarico alle tre istituzioni di studiare le risposte alle richiese dei cittadini che li investono direttamente.

Si propone una riunione mercoledì 9 febbraio alle ore 21:15 per analizzare l’accelerazione che l’annuncio della chiusura dei lavori della piattaforma impone. È aperta a tutti e a tutte, e viene proposta come Ufficio di segreteria, quindi insieme alla GFE, e ai team comunicazione MFE e GFE. 

Qui il link zoom per collegarsi: https://us06web.zoom.us/j/87948284111         

Meeting ID: 879 4828 4111

Se anche tu credi che il destino della nostra Europa sia federale, sovrano e democratico, sostieni le proposte dell’MFE, dell’UEF e della JEF alla Conferenza sul futuro dell’Europa.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

09-02-2022 | 21:15
 

Location

Online event
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore

About Author

Michela Vargiu