SAN SATURNINO MARTIRE: CAGLIARI CELEBRA IL SUO PATRONO

SAN SATURNINO MARTIRE: CAGLIARI CELEBRA IL SUO PATRONO
SAN SATURNINO MARTIRE: CAGLIARI CELEBRA IL SUO PATRONO

SAN SATURNINO MARTIRE: CAGLIARI CELEBRA IL SUO PATRONO

da
500 500 people viewed this event.

Due giorni di festeggiamenti per la città 

La città di Cagliari chiuderà il mese di ottobre con i festeggiamenti per le celebrazioni in onore del patrono San Saturnino Martire. Il primo appuntamento si terrà Sabato 29 ottobre alle ore 19.00 presso la Basilica in piazza San Cosimo. In occasione dei vespri, Monsignor Giuseppe Baturi, vescovo di Cagliari e segretario generale della Cei, rivolgerà un messaggio alla città.

Il programma della giornata di Domenica 30 ottobre sarà articolato in tre momenti successivi.

Alle ore 10.00 partirà la processione dalla Cattedrale (piazza Palazzo) che si concluderà alle ore 11.00 presso la Basilica di San Saturnino con la celebrazione della santa messa solenne presieduta dall’Arcivescovo.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.30, è in programma un’iniziativa dedicata ai ragazzi dal titolo “Sui passi di San Saturnino”. Insieme a monsignor Baturi, i giovani della città potranno partecipare ad un breve pellegrinaggio che partirà dalla Cattedrale, si articolerà in tre tappe (p.zza Candia, p.zza Costituzione, p.zza Gramsci) e si concluderà  presso la Basilica di San Saturnino alle ore 18.00, con un momento liturgico e con la meditazione dell’Arcivescovo. La giornata si chiuderà con il concerto alle ore 20.00 presso l’Auditorium del conservatorio Pier Luigi da Palestrina, “dell’Orchestra della classe di esercitazioni orchestrali”, diretto dal maestro Alberto Pollese. L’orchestra eseguirà in prima assoluta la Passio beatissimi Saturnini (per coro e orchestra) del maestro Vittorio Montis, su testo a cura di don Giorgio Mameli.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati Simona.Bossone@latestata.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

29-10-2022 | 19:00 to
30-10-2022 | 20:00
 

Location

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

About Author

Simona Bossone